Covid-19, San Pio: muore 78enne sannita
AttualitàBenevento CittàNelle ultime ore, si è purtroppo registrato il decesso di un settantottenne di Pietrelcina, presso il padiglione Santa Teresa dell’Ospedale San Pio di Benevento.
In base al bollettino diramato dal nosocomio sannita in data odierna, il numero dei pazienti positivi ricoverati presso i reparti Covid è attualmente in calo di una unità; pertanto, i pazienti positivi ricoverati sono 32 (ieri erano 33).
Nelle ultime 24 ore si registrano due dimissioni, mentre un paziente che era ricoverato in pneumologia sub/intensiva, dopo essersi negativizzato, è stato trasferito nei reparti ordinari.
Sono 20 i sanniti che necessitano delle cure dei sanitari; 12 quelli i pazienti provenienti da altre province.
Nel dettaglio: sono 2 i pazienti degenti nel reparto di terapia intensiva neonatale, 9 in quello di pneumologia sub intensiva, 20 in malattie infettive e in 1 area isolamento covid presso il ps.
In conclusione, secondo le stime di cui al citato bollettino odierno, dei 1922 pazienti accertati positivi, trattati da febbraio presso l’Area Covid dedicata, 1420 degenti, sono residenti nella provincia di Benevento.