Trovato senza vita il corpo di Raffaele Botticella
CronacaProvinciaNiente da fare per Raffaele Botticella, 62enne residente a Torrecuso, scomparso sulle montagne di Campitello Matese.
L’uomo, allontanatosi da casa qualche giorno fa alla guida di una Wolkswagen Polo, è stato ritrovato quest’oggi senza vita. A scovare il corpo del 62enne sono stati i cani molecolari.
Le speranze di un esito felice della vicenda erano cominciate a venire meno già quando, l’altro giorno, era stata ritrovata la sua auto lungo la Provinciale 106, tra i Comuni di San Polo Matese e San Massimo, a poca distanza dalla baita La Gallinola, luogo molto frequentato da escursionisti e turisti a circa 1.600 metri di altitudine.
Le ricerche coordinate dalla Prefettura di Campobasso si erano dunque concentrate in quest’area.
Sono stati impegnati decine di uomini e mezzi dei Carabinieri della Compagnia di Bojano, del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile regionale.
La zona era stata più volte sorvolata da mezzi aerei delle forze dell’ordine arrivati da Pescara e da droni e sono state utilizzate anche squadre con i cani appositamente addestrati per le ricerche di persone scomparse.
Il corpo dell’uomo è stato ritrovato in un bosco, a 800mt da dove era stata rinvenuta la sua automobile lo scorso 10 luglio.