Bct, domani è il giorno di Simona Ventura
EventiTra gli ospiti anche Flavio Montrucchio, Cristiana Dell’Anna e il regista Michael Trimm.
Entra nel vivo la sesta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento che si prepara ad accogliere alcuni tra i protagonisti più amati del piccolo e grande schermo. Domani arriveranno in città Simona Ventura, Flavio Montrucchio e Cristiana Dell’Anna.
Amatissima dal pubblico televisivo italiano, Simona Ventura sarà protagonista di un incontro con il pubblico, alle ore 21.30 a Piazza Roma, nel corso del quale avrà modo di raccontarsi a 360 gradi ripercorrendo una carriera di grande successo. Flavio Montrucchio, star del programma targato Warner Bros. Discovery “Primo appuntamento” sarà alle 21.15 a Piazza Santa Sofia, mentre Cristiana Dell’Anna, astro nascente del cinema italiano, presenterà insieme al produttore Nicola Giuliano, il pluripremiato film di Mario Martone “Qui rido io” di cui è protagonista accanto a Toni Servillo, proiettato alle 21.30 ai Giardini della Rocca dei Rettori.
A Benevento anche il regista della serie cult “Orange Is The New Black” Michael Trimm, alle 21.30 a Piazza Federico Torre.
PROGRAMMA BCT FESTIVAL – VENERDÌ 15 LUGLIO 2022
PIAZZA ROMA
Ore 21.30 “Una vita in tv”
Incontro con SIMONA VENTURA
GIARDINI DELLA ROCCA DEI RETTORI
Ore 21:30 “Il cinema italiano si è fermato a Napoli”
Incontro con CRISTIANA DELL’ANNA (attrice) e NICOLA GIULIANO (produttore)
A seguire proiezione del film “Qui rido io” regia di Mario Martone
Evento in collaborazione con Indigo Film
PIAZZA SANTA SOFIA
Ore 21:15 “Il primo appuntamento non si scorda mai”
Incontro con FLAVIO MONTRUCCHIO
Evento in collaborazione con Warner Bros. Discovery
PIAZZA FEDERICO TORRE
Ore 21:30 “Da Orange Is The New Black alla vittoria dell’Emmy Award”
Incontro con il regista MICHAEL TRIM
Il BCT Festival, ideato e diretto da Antonio Frascadore, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma sempre ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramento, i Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.
La manifestazione – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano – è realizzata grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival.
Fondamentale il contributo dei partner Vision Distribution, IIF, società controllata da Lucisano Media Group, Warner Bros. Discovery, Indigo Film, Pegasus, Fenix Entertainment, The HotCorn e Sky Cinema.