IL CONSIGLIO – Corbo: “Inzaghi deve trasmettere serenità e non tensione alla squadra”

IL CONSIGLIO – Corbo: “Inzaghi deve trasmettere serenità e non tensione alla squadra”

Benevento CalcioCalcio

Alla trasmissione OttoGol ha partecipato il giornalista di La Repubblica Antonio Corbo, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione del Benevento. Queste le sue parole:
SULLA SALVEZZA: “Da giornalista inviato del Corriere dello Sport, i pezzi di maggior entusiasmo li ho scritti quando ho accompagnato squadre a salvezze insperate. La cosa peggiore è vivere quest’atmosfera come fosse la vigilia di un esame universitario, bisogna avere fiducia e sana tensione, viverla come fosse una grande avventura. Il Benevento è pronto”.
SU INZAGHI E SULLA SQUADRA: “A Pippo Inzaghi consiglio serenità, non bisogna perderla, e non bisogna trasmettere tensione, deve essere padrone della situazione e la squadra gli ricambia la fiducia perché lo segue. La cosa peggiore è sovraccaricare di tensione i giocatori, è giusto far scorrere il tempo con lo studio sugli avversari e sulle proprie risorse; bisogna isolare dall’ambiente la squadra e vivere queste quattro partite con un’operosa serenità”.
SUI TIFOSI: “Anche i tifosi non devono trasmettere paura, devono fare la loro parte e concorrere all’operazione salvezza dando fiducia, altrimenti meglio tacere
”.
SUL CAGLIARI: “Il Napoli ieri se l’è cercata, Gattuso sembrava spettatore di un disastro e trasmetteva alla squadra la tensione. Il Napoli aveva il dovere di vincere la partita, ieri il Cagliari ha avuto il vantaggio di concretizzare le sue aspettative anche perché il Napoli se l’è giocata male, e l’asse Duncan-Nainggolan era una spina nel fianco destro del Napoli”.
SU MONTIPO’: “È un portiere adorno di semplicità, essenziale e non teatrale né plateale”.