Progetto per San Nicola: “Vernillo non deve permettersi di trasformare in un comizio un evento pagato coi soldi pubblici”

Progetto per San Nicola: “Vernillo non deve permettersi di trasformare in un comizio un evento pagato coi soldi pubblici”

Politica

“Non siamo per nulla sorpresi dalla scorrettezza istituzionale e dal cinismo di Arturo Vernillo. Conosciamo il personaggio. Ma dobbiamo ricordargli che non può e non deve permettersi di trasformare in un comizio un evento pagato coi soldi pubblici”. Così in una nota stampa pubblicata su Facebook il gruppo consiliare di opposizione al comune di San Nicola Manfredi, Progetto per San Nicola.

Soldi pubblici – prosegue la nota – che ancora una volta hanno preso la direzione di suoi amichetti e collaboratori: il cambiamento sta giovando molto e in moneta sonante ad alcuni suoi storici fan e sostenitori.

Per il resto appassirà come gerani al sole cocente. Dire che ha ridato dignità ai sannicolesi è una vergogna ed è un insulto al paese stesso e alla sua storia dire che siamo vissuti nel degrado, quando tutti sanno che le sue macchiette continue fanno ridere l’intera provincia”.

Ricordiamo ad Arturo – si legge in conclusione – che le selezioni di Miss Italia a San Nicola non le ha inventate né lui, né qualche suo amichetto: la sfilata ci fu già.

Che negli ultimi due anni in nessun luogo del mondo ci sono stati eventi culturali a causa del Covid.

Che quando si organizzano manifestazioni culturali occorre chiedere i permessi alla Provincia per chiudere le strade provinciali e non è stato fatto e agevolare il passaggio dei mezzi di soccorso che ieri -a quanto ci riferiscono – avrebbero avuto difficoltà a transitare”.