La Coldiretti partner delle Olimpiadi Giovanili. Masiello: “I Forum Giovani ‘ambasciatori’ del vivere sano”

La Coldiretti partner delle Olimpiadi Giovanili. Masiello: “I Forum Giovani ‘ambasciatori’ del vivere sano”

AttualitàDalla Provincia

Oltre 500 saranno i giovani che nell’ultimo weekend di luglio prenderanno parte agli eventi sportivi in programma per le Olimpiadi dei Forum Giovanili che si terranno a a Ponte e Torrecuso: ad oggi oltre trenta Forum, tra le varie province campane, hanno, infatti aderito all’iniziativa.

Un’evento, dunque, dalla forte capacità attrattiva che prevede il coinvolgimento di numerosi partner tra cui la Coldiretti, che nell’ambito della kermesse sportiva offrirà a tutti i giovani partecipanti un sacchettino di frutta sana e genuina in promozione del benessere.

Non abbiamo esitato a dare sin da subito il nostro contributo per questo importante appuntamento dei Forum dei Giovani, in programma a Ponte e Torrecuso a fine luglio

Offriremo a tutti un sacchetto di frutta, che proviene direttamente dal nostro territorio, in modo da educare a sani stili di vita i nostri giovani consumatori, consapevoli delle qualità e del valore del patrimonio agricolo sannita.

L’obiettivo è indirizzare i giovani verso scelte alimentari corrette e sicure, con prodotti della nostra rete che garantisce l’identità, l’origine e la tracciabilità della filiera.

D’altra parte acquistare prodotti locali è un segnale di attenzione al proprio territorio ed un sostegno all’economia e all’occupazione.

La Coldiretti da sempre tiene insieme sport e sana alimentazione che sono strategici per il nostro benessere e non a caso, qualche mese fa, abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con il Coni Campania dove abbiamo programmato alcune azioni  finalizzate alla promozione dello stile di vita della Dieta Mediterranea nell’ambito giovanile sportivo e scolastico su tutto il territorio regionale.

E secondo me anche i Forum Giovani possono essere gli ‘ambasciatori’ di questo vivere sano . Auguro dunque un buon lavoro a tutta l’organizzazione delle Olimpiadi dei Forum e sono sicuro dell’ottima riuscita dell’evento”.

Questo è quanto sottolineato da Gennarino Masiello vicepresidente della Coldiretti nazionale in merito all’evento in oggetto.

Sul sito https://olimpiadideiforum.it/ si può consultare il programma, i regolamenti delle singole discipline e tutta la modulistica e quindi iscriversi entro e non oltre venerdì 22 luglio.

Questi i partner dell’edizione 2022: Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte, Coldiretti, ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, e poi i Carabinieri di Paupisi e Ponte, i Vigili Urbani di Torrecuso e Ponte, le Guardie Ambientali e la Protezione Civile di Ponte e Torrecuso.