Benevento, via Lapadula? Pronto il sostituto

Benevento, via Lapadula? Pronto il sostituto

Benevento CalcioCalcio

Sono giorni intensi per il Ds Foggia ed il Benevento tutto, impegnati ad allestire una squadra competitiva per l’inizio del campionato. A circa due settimane dall’esordio stagionale, al Ferraris contro il Genoa in Coppa Italia, il futuro di alcuni giocatori è infatti ancora da definire.

Gianluca Lapadula, ad esempio, sembra molto vicino a lasciare i colori giallorossi per approdare al Cagliari, alla corte di Liverani. Se l’attaccante italo-peruviano dovesse partire, però, la Strega non vuole farsi trovare impreparata ed avrebbe individuato il suo sostituto.

Si tratta, come riportato da Alfredo Pedullà, di Antonino La Gumina, centravanti della Sampdoria. Il classe ’96 ha disputato l’ultima stagione in prestito al Como, con cui ha messo ha referto 9 reti e 3 assist in 34 presenze. L’ex Empoli, in un primo momento, aveva suscitato anche l’interesse di Ascoli e Bari in Serie B, ma nessuna delle due formazioni si è poi mossa concretamente.

L’attaccante palermitano, dunque, potrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo di Fabio Caserta, che ha dovuto già salutare Moncini e Di Serio e saluterà, molto probabilmente, Lapadula. La trattativa con i blucerchiati sembra essere in via di definizione, c’è un accordo di massima, dunque ci si aspettano novità nelle prossime ore.