Inzaghi: “Domani in campo undici guerrieri. Venderemo cara la pelle”
Benevento CalcioCalcioAlla vigilia della sfida salvezza contro il Cagliari, programmata domenica alla 15:00, Pippo Inzaghi, tecnico del Benevento, ha partecipato alla consueta conferenza stampa pre-partita. Queste le parole dell’allenatore giallorosso: “La squadra ha preparato molto bene la partita, siamo consapevoli della posta in palio ma ci siamo preparati al meglio”.
SULLA CONDIZIONE DEI SINGOLI: “Tuia si allenato qualche giorno a pieno regime; Letizia e Iago sono in dubbio e vedremo domani mattina”.
SULLA PARTITA: “Abbiamo una grande opportunità, abbiamo vinto all’andata e possiamo giocarcela con chiunque. Abbiamo 31 punti che non ci ha regalato nessuno e ce la giocheremo fino all’ultimo, la squadra sente un senso di appartenenza e sa che c’è un popolo che lotta con loro, saremo compatti perché loro sono molto carichi e sanno benissimo quello che devono fare. Sono sicuro che domani scenderanno in campo undici guerrieri e cercheranno di dare il massimo. Non dobbiamo guardare al passato, dobbiamo guardare avanti. Sappiamo che avremmo dovuto fare meglio nel girone di ritorno, ma questa è la Serie A. La Serie A ha grandissime difficoltà ma la squadra ne è conscia, sono fiducioso per la partita di domani perché i ragazzi daranno il 120% ed usciranno a testa alta, venderanno cara la pelle e cercheranno di salvaguardare la Serie A in queste quattro finali. Noi non guardiamo gli altri, dobbiamo pensare a noi stessi perché ci teniamo a fare una grande partita”.
SUL BALLOTAGGIO VIOLA-SCHIATTARELLA: “Giocherà uno dei due, li porterei entrambi in guerra con me perché so che persone sono e quello che abbiamo fatto insieme. Chi dei due sarà in panchina sarà comunque l’arma in più da impiegare durante la partita”.
SULL’ATTACCO: “Potrebbero giocare Insigne e Caprari, come potrebbe giocare anche Gaich con Lapadula ed in quel caso cambieremmo sistema, ora la panchina si è allungata ed è importante avere quasi tutta la rosa a disposizione in questa situazione. La squadra ha nelle corde vari sistemi di gioco, domani mattina dovrò scegliere”.
SUI TIFOSI: “Li ringrazio, hanno capito il momento, abbiamo bisogno di loro”.