Politiche. Pd Sannio, tutti i nomi per le candidature: c’è Del Basso De Caro, la novità è Angelo Moretti

Politiche. Pd Sannio, tutti i nomi per le candidature: c’è Del Basso De Caro, la novità è Angelo Moretti

Politica

Ieri pomeriggio, presso l’UNA Hotel il Mulino, si sono riuniti in adunanza i Segretari di Circolo e l’Assemblea Provinciale del PD di Benevento per porre in essere la basi di quelle che saranno le linee e le attività da attuare in vista della campagna elettorale che condurrà alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Chiaramente, una delle questioni più importanti riguarda la scelta dei candidati. In tal senso, Umberto Del Basso De Caro, deputato uscente, ha già incassato la fiducia e correrà con ogni probabilità nuovamente per Roma, avendo ottenuto – anche – il voto unanime da parte Coordinamento Provinciale del PD di Avellino che ha indicato, appunto, il suo nome per il collegio uninominale del senato della repubblica, Avellino-Benevento.

La novità, invece, è Angelo Moretti, il cui nome è stato fatto per il collegio uninominale della Camera dei Deputati, Benevento-Caserta (Piedimonte Matese).

Inoltre, l’Assemblea ha preso atto e approvato le seguenti disponibilità alle candidature nei collegi plurinominali di competenza:

  1. LA PARLAMENTARE USCENTE ON. IANARO ANGELA;
  2. LA DIRIGENTE PROVINCIALE DEL PD E MILITANTE DI LUNGO CORSO, LAUDATO FILOMENA, (GIÀ SINDACO DI ARPAISE);
  3. IL DIRIGENTE PROVINCIALE DEL PD E SEGRETARIO DEL CIRCOLO DI AIROLA, RUGGIERO DIEGO;
  4. IL CONSIGLIERE REGIONALE ON. MORTARUOLO ERASMO;
  5. LA PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL PD, PEPE ANTONELLA.