Nuova sede di Sant’Angelo a Cupolo per il servizio territoriale “Centro per le famiglie”

Nuova sede di Sant’Angelo a Cupolo per il servizio territoriale “Centro per le famiglie”

AttualitàDalla Provincia

Con lo scopo di sostenere la genitorialità e di promuovere il benessere dei nuclei familiari si rinnova l’impegno del servizio territoriale “Centro per le Famiglie” nella nuova sede di Sant’Angelo a Cupolo e di prossima apertura altre due sedi in Castelpoto e Pago Veiano. Il servizio da tempo attivo, trova così una collocazione nei punti strategici del territorio servito dall’Azienda Speciale Consortile B02 e rivolto a tutte le famiglie residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito B2.

Dall’attivazione del servizio, numerosi nuclei familiari hanno trovato sostegno in incontri protetti con professioniste, supporto in condizioni di separazione conflittuale ma anche promozione e guida per l’affido. Un servizio necessario per affrontare le comuni problematiche familiari e genitoriali.

Il Centro per le Famiglie ha da sempre promosso la capacità di organizzazione e autonomia, tra le attività si menzionano:

  • Incontri genitori/figli;
  • Incontri con gruppi di adolescenti/giovani;
  • Consulenze professionali;
  • Formazione, valutazione e sostegno alle famiglie affidatarie;
  • Interventi di supporto psico-pedagogico rivolti a minori o famiglie.

Un lavoro sinergico realizzato anche grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali che hanno accolto l’iniziativa contribuendo con adeguate strutture.

E’ possibile:

CONTATTARE il Centro al seguente numero dedicato 366 5621797

RAGGIUNGERE la sede in piazza Garibaldi in Sant’Angelo a Cupolo

INTERFACCIARSI con il Servizio Sociale del proprio Comune per avere accesso alle prestazioni, che si ricorda sono totalmente gratuite per i residenti dei Comuni dell’Ambito Territoriale B2.