FOTO – Benevento al lavoro in vista del Genoa: buone indicazioni dalla seduta odierna, compreso qualche indizio di mercato…

FOTO – Benevento al lavoro in vista del Genoa: buone indicazioni dalla seduta odierna, compreso qualche indizio di mercato…

Benevento CalcioCalcio

Primo allenamento a porte aperte della nuova stagione per il Benevento di Fabio Caserta che ha potuto godere dell’affetto dei tifosi giunti all’Antistadio “Carmelo Imbriani” in una delle ultime sedute prima della trasferta in terra ligure, dove il Benevento farà il proprio esordio ufficiale.

Lunedì, infatti, Letizia e compagni, con diretta su il canale 20 di Mediaset, saranno impegnati nella sfida di Coppa Italia contro l’ambizioso Genoa dell’ex Coda, tra le maggiori indiziate alla promozione in A.

Un test sicuramente probante per i giallorossi che oggi, sul rettangolo verde dell’Imbriani, sono stati impegnati in una serie di partitine. Diversi gli spunti, compreso qualche indizio di mercato.

Da evidenziare, soprattutto, la presenza di Federico Barba, ancora al centro delle voci di radio mercato, ma impegnato insieme al gruppo per tutta la seduta. Come noto, senza un’offerta concreta e congrua il calciatore non si muoverà dal Sannio. Più passano i giorni e più il suo addio appare lontano; così come quello di Ionita, che dovrebbe lasciare l’Italia ma ad oggi ancora in rosa. In caso contrario, e ci riferiamo alla situazione di Barba, Pasquale Foggia ha già pronta l’alternativa: Luca Caldirola. The Wall, come fu ribattezzato nella sua prima esperienza in giallorosso, avrebbe già dato il proprio assenso al ritorno ai piedi della Dormiente.

Grande applicazione e buona intensità: queste le note più significative che possono essere tratte dall’allenamento odierno, nel corso del quale Caserta ha – anche – provato la coppia La Gumina -, in spolvero nonostante un errore dal dischetto, Forte.

Tra i più in forma, a dispetto della stazza, il polacco Kamil Glik, resosi protagonista di diversi interventi degni di nota. Da lui, come noto, il Benevento e Caserta, che ha spinto per la sua riconferma, si attendono molto nel prossimo campionato.

Buone impressioni anche dai nuovi, in special modo da  El Kaouakibi: il difensore marocchino ha mostrato un buon passo, oltre a un fisico da vero e proprio corazziere.

Al termine dell’allenamento, bel momento di cordialità tra i calciatori giallorossi e i tifosi sanniti: con questi ultimi che hanno abbracciato idealmente i loro beniamini avvicinatisi alle gradinate. Un bel clima, segno di una ritrovata serenità tra tifosi e squadra.

Intanto, domani è prevista la conferenza stampa di mister Caserta, che potete seguire sulle nostre pagine; domenica la partenza per Genova. Poi sarà tempo di campionato: con il Cosenza che arriverà al Vigorito il prossimo 14 agosto. A proposito di campionato, il Benevento Calcio ha poco fa comunicato il dato aggiornato relativo alla sottoscrizione delle tessere abbonamento #INSIEME per la stagione 2022/2023. Vendita libera, alle ore 19.00 di oggi 5 agosto 2022, raggiunta quota 6075.

Di seguito tutte le foto dell’allenamento di oggi: