Pd, improvviso passo indietro di Del Basso De Caro: “Non ci sono le condizioni, non mi candido”

Pd, improvviso passo indietro di Del Basso De Caro: “Non ci sono le condizioni, non mi candido”

Politica

Parla di contesto sfavorevole e di non contendibilità della candidatura, Umberto Del Basso De Caro. Questi i punti cardini del discorso con cui il deputato DEM ha annunciato la sua decisione di non candidarsi per le prossime elezioni politiche in programma per il prossimo 25 settembre.

“Dopo una lunga, serena valutazione ho ritenuto insussistenti le condizioni per un mio rinnovato impegno elettorale”, si legge nel documento che l’onorevole ha indirizzato ai segretari provinciali del Partito Democratico di Benevento e Avellino.

“Senza ipocrisia, che non è nel mio DNA. ribadisco – prosegue – che, con molto piacere, avrei accettato la Vostra proposta di candidatura, fatte salve, naturalmente, le determinazioni di competenza della Direzione Nazionale, se il contesto fosse stato meno sfavorevole e se, come dicono gli esperti analisti, la candidatura fosse stata “contendibile”. Le questioni sono molto note, sono di portata generale e non è questo il momento di discuterne”, conclude l’Avvocato.