Paupisi| Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49°Sagra del Cecatiello: ecco il piano traffico
AttualitàDalla ProvinciaC’è attesa per il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49°Sagra del Cecatiello in programma dal 26 al 29 agosto a Paupisi, meraviglioso borgo ai piedi del Taburno.
Un evento organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Provinciale.
In occasione di questo evento e per il grande afflusso di visitatori che raggiungeranno il paese ai piedi del Taburno, il sindaco Antonio Coletta ha predisposto il seguente piano traffico per lo svolgimento della manifestazione: la chiusura al traffico veicolare e il divieto di parcheggio in piazza IV Novembre, via Luigi Sturzo, via Pasquale Zotti (fermo restando la possibilità di parcheggio negli spazi adibiti), via G. B. Bianco da altezza incrocio via Luigi Sturzo a incrocio con via Vignali (fermo restando la possibilità di parcheggiare dal tratto di imbocco via Vignali, zona edificio scolastico, ad incrocio salita Cesare Battisti nelle aree adibite a parcheggio), largo G. De Marco, via Italia, largo Nicola Fusco, piazza Roma nei giorni 26,27,28 e 29 c.m. dalle ore 18,00 alle ore 24,00; – il divieto di parcheggio lungo via papa Giovanni XXIII, largo Urpi, via Del Bosco e via San Rocco, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 nei giorni 26,27,28 e 29 c.m. dalle ore 18,00 alle ore 24,00. Poi il sindaco Coletta ha disposto la chiusura al traffico veicolare e il divieto di parcheggio di un tratto di via G. B. Bianco dall’altezza incrocio con via Pasquale Zotti e largo G. De Marco, fino ad altezza incrocio con via Luigi Sturzo nei giorni 26 e 27 agosto c.m. per le intere giornate. Il traffico veicolare proveniente da Ponte e diretto verso Torrecuso e/o Solopaca, verrà indirizzato verso via G. Bovio fino all’accesso della provinciale SP 108 in via Aldo Moro, mentre il traffico veicolare proveniente da Solopaca e diretto verso Torrecuso sarà canalizzato verso via Vignali (zona edificio scolastico) e via Papa Giovanni XXIII – via Del Bosco – via San Rocco, a senso unico di percorrenza in direzione Torrecuso mediante ausilio di postazione semaforica.
Il traffico veicolare proveniente da Solopaca e diretto verso Ponte verrà indirizzato verso via G. Bovio e quindi piazza XI Febbraio, mentre il traffico veicolare proveniente da Torrecuso e diretto verso Ponte e/o Solopaca sarà canalizzato verso via San Rocco – via Del Bosco e via Papa Giovanni XXIII, a senso unico di percorrenza mediante ausilio di postazione semaforica ed infine il traffico lungo la tratta via Vignali – via Papa Giovanni XXIII – largo Urpi – via Del Bosco e via San Rocco sarà regolato da postazioni semaforiche che ne disciplineranno la canalizzazione a senso alternato di percorrenza.
Naturalmente, fanno sapere dalla Casa Comunale, nei punti in cui la circolazione è interdetta, sarà presente apposito personale incaricato che renderà edotta la cittadinanza dell’esistenza del divieto e comunicherà alle forze dell’ordine ed alla polizia municipale l’eventuale violazione del divieto per la successiva comunicazione all’autorità giudiziaria.