Serie B, 2a giornata: due pareggi nelle altre sfide di stasera
CalcioQuesta sera, oltre a Genoa-Benevento, si sono disputate altre due partite valide per il secondo turno del campionato cadetto. Di seguito un riassunto ed i finali dei due incontri.
ASCOLI-SPAL 1-1: i bianconeri ospitano i biancocelesti al Del Duca e vogliono confermarsi dopo la vittoria con la Ternana. Ospiti pericolosi al quarto minuto, Leali è provvidenziale sulla bella punizione di Esposito. Ancora Spal in avanti poco dopo, il portiere di casa riscatta un suo errore con i piedi parando la conclusione di Maistro. Al 21esimo, poi, l’Ascoli passa in vantaggio: Gondo, dagli undici metri, spiazza Alfonso con una conclusione centrale. Cinque minuti dopo il match ritorna in parità: filtrante di Esposito per Maistro che, sfruttando una disattenzione difensiva di Botteghin, supera Leali con un morbido tocco sotto. I biancocelesti alzano il proprio baricentro mentre i bianconeri si rifugiano nella propria metà campo, ma non si registrano particolari occasioni. Nella ripresa subito ospiti in avanti, Botteghin è decisivo sul destro di Moncini. Occasione da una parte e dall’altra al 76esimo: prima Rabbi inciampa a tu per tu con Leali complice il recupero di Falzerano, poi Dionisi spedisce sul fondo di testa. Poco accade nel finale, le due squadre si dividono la posta in palio. La formazione di Bucchi sale quindi a quattro punti in classifica, la squadra di Venturato invece mette a registro il primo punto nella stagione 2022-23.
PERUGIA-PARMA 0-0: match esterno per i ducali, alla ricerca dei tre punti al Curi dopo il pari all’esordio contro il Bari. Gli ospiti partono subito forte, Vazquez al quinto minuto manda di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo, però, Chichizola sbaglia l’uscita, fortunatamente per lui Melchiorri non ne approfitta. Crescono i padroni di casa, Melchiorri prima e Olivieri poi non riescono a sbloccare la sfida. Al 36esimo grande occasione per i ducali: Bernabé sfrutta al meglio il contropiede per servire Mihaila che, da ottima posizione, manda alto. Nel secondo tempo occasioni da entrambe le parti: Inglese per gli ospiti non trova le deviazione vincente, poi Olivieri manda fuori. Al 68esimo umbri vicini al gol: su cross di Dell’Orco, Curado non riesce a deviare in porta. Gli ospiti spingono maggiormente in avanti ma non riescono a creare chiare occasioni da gol, la sfida termina in parità. Gli uomini di Castori collezionano il primo punto stagionale, mentre i ragazzi di Pecchia registrano il secondo pari consecutivo.
Foto: Profilo Facebook Parma Calcio 1913