Benevento, nuovi rinforzi in attacco per il 3-5-2 di Caserta

Benevento, nuovi rinforzi in attacco per il 3-5-2 di Caserta

Benevento CalcioCalcio

Dopo la buona prova della formazione giallorossa al Ferraris contro il Genoa, il tecnico Fabio Caserta potrebbe decidere di optare definitivamente per il 3-5-2.

Il cambio modulo, ovviamente, costringerà la società di Via Santa Colomba ed il Ds Foggia ad intervenire celermente sul mercato, piazzando gli esuberi presenti in rosa ed acquistando elementi adatti al nuovo sistema di gioco. Una delle zone del campo in cui sono previsti maggiori stravolgimenti è il reparto offensivo, ora caratterizzato dall’inserimento di due punte di ruolo.

Per questo, dunque, il futuro di Roberto Insigne è sempre più lontano dal Sannio. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’ala napoletana potrebbe accasarsi al Frosinone, prossimo avversario del Benevento, mentre Camillo Ciano farebbe il percorso inverso. Lo scambio con i canarini prevedrebbe anche un conguaglio economico a favore della Strega, ma sono ancora da definire i dettagli dell’operazione.

Si prospetta poi un ulteriore rinforzo per quanto riguarda la posizione di prima punta. In rosa ci sono già Forte e La Gumina ma, come riportato da Il Mattino, presto potrebbe arrivare anche Nwankwo Simy. L’attaccante nigeriano, di proprietà della Salernitana, ha giocato metà della scorsa stagione in Serie B con il Parma, mettendo a referto una rete e due assist nelle dodici presenze con i ducali. Su di lui c’è da registrare anche il forte e lungo corteggiamento dell’Ascoli, ma dagli ultimi aggiornamenti il classe ’92 avrebbe declinato l’offerta del Picchio preferendo il trasferimento del Sannio. Ora spetterà alla società giallorossa, incassato il “sì” del calciatore, trovare l’accordo economico con i granata.