Serie B, 4a giornata: il Cagliari supera di misura il Modena nell’anticipo

Serie B, 4a giornata: il Cagliari supera di misura il Modena nell’anticipo

Calcio

Questa sera, con l’anticipo della Unipol Domus CagliariModena, è cominciato il quarto turno del campionato di Serie B 2022-23: di seguito cronaca e risultati.

Partono subito forte i padroni di casa, Mancosu prova a sfruttare l’assist di Nandez ma Gagno si distende e respinge il rasoterra. I sardi continuano a spingere e, al 28esimo, passano in vantaggio: un incontenibile Nandez sfonda sulla destra e calibra un morbido pallonetto che scavalca Gagno, Rog da due passi insacca di testa. L’arbitro Baroni inizialmente annulla l’1-0 dell’ex Napoli per fuorigioco ma, richiamato dal Var, convalida la rete rossoblù. Nonostante il vantaggio il Cagliari continua a far valere la propria pressione offensiva alla ricerca del raddoppio, soprattutto con gli ex del Benevento Viola e Lapadula. Nel finale della prima frazione si fanno vedere in avanti anche gli ospiti, sugli sviluppi di un corner Gargiulo da pochi metri manda incredibilmente a lato.

Nella ripresa i sardi sfiorano il raddoppio con Lapadula in acrobazia, miracolo di Gagno sul bomber peruviano. Poco dopo è Radunovic a prendersi la scena, il portiere di casa blocca in due tempi il colpo di testa di Falcinelli. Al 63esimo continua il duello tra Gagno e Lapadula, con l’estremo difensore ospite che chiude ancora lo specchio al numero 9 rossoblù. Ancora Cagliari a centimetri dal 2-0 al 71esimo, Pavoletti serve Deiola che conclude a colpo sicuro ma trova una gran parata d’istinto di Gagno. Cinque minuti dopo ci prova direttamente Pavoletti, servito da Mancosu, ma il suo destro rasenta il palo. In pieno recupero c’è ancora tempo per un tentativo dei padroni di casa, Luvumbo prova il sinistro sul primo palo ma Gagno risponde presente.

La squadra di Liverani conquista il massimo risultato con il minimo sforzo e sale a quota 7 punti in classifica. La formazione di Tesser invece, nonostante un super Gagno, non riesce ad evitare la sconfitta e resta a 3 punti dopo quattro giornate.

Foto: Profilo Facebook Cagliari Calcio