Si schiantano con l’auto contro un muro: muoiono due giovani donne
CronacaRegioneTragedia questa notte a Cervinara, dove intorno alle 3.45 due giovani donne, Alessandra Taddeo e Roberta Iuliano, hanno perso la vita in seguito a un incidente stradale.
Per cause ancora in corsa di accertamento, l’auto con cui le due ragazze viaggiavano – una Fiat 500 – si è violentemente schiantata contro il muro di cinta di un’abitazione.
Oltre ad Alessandra e Roberta, all’interno della vettura vi erano altre due giovani: entrambe sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Una al Moscati di Avellino e l’altra al San Pio di Benevento. Per fortuna, per avendo riportato diverse lesioni, non sono in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri delle Stazioni di Cervinara e di San Martino Valle Caudina, i Vigili del Fuoco e personale del 118.
Un destino crudele quello delle quattro giovani donne, tutte 28enni e amiche da sempre: sia per Alessandra e Roberta che hanno perso la vita che per le altre due che d’ora in poi dovranno convivere con un dolore simile. Un dolore che, in un modo o nell’altro e, chiaramente, con profondità diverse, ha sconvolto ben quattro famiglie, oltre che l’intera comunità della Valle Caudina.
Le quattro ragazze, tutte della stessa età, erano appunto amiche d’infanzia e le loro famiglie note e stimate. Alessandra, figlia di un medico, si era laureata pochi giorni fa con il massimo dei voti in medicina. Roberta era laureanda in legge. Il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua, ha fatto visita alle famiglie delle vittime e ha proclamato il lutto cittadino.