Serie B, 5a giornata: nel posticipo netta vittoria della Spal sul Venezia

Serie B, 5a giornata: nel posticipo netta vittoria della Spal sul Venezia

Calcio

Questo pomeriggio, alle 16:15, Spal e Venezia si sono affrontate nel posticipo della quinta giornata della Serie B 2022-23. Ecco il risultato e la cronaca della sfida del Paolo Mazza.

Dopo una fase di studio in avvio per entrambe le squadre, si alzano i ritmi in campo. Al decimo si fanno vedere i veneti in avanti, Alfonso riesce a toccare con le dita il destro di Connolly. Due minuti dopo ci provano anche gli emiliani, Joronen riesce a distendersi per respingere la parata di Moncini. Ancora padroni di casa pericolosi, Valzania esplose il sinistro dal limite al 19esimo ma Joronen ci mette i pugni. Dieci minuti dopo, poi, i biancocelesti passano in vantaggio: Moncini serve La Mantia dalla sinistra, il numero 19 riesce ad indirizzarla nell’angolino per l’1-0. Gli arancioneroverdi provano a reagire e, al 38esimo, troverebbero anche il gol del pari con Pohjanpalo, annullato dal Var per fuorigioco.

Nella ripresa gli ospiti sono chiamati a riaprire il match, ma la prima occasione è per la Spal: su errore di Fiordilino, Proia libera Moncini ma Joronen è attento. Doppia occasione poi per i lagunari: prima Alfonso è bravo ad anticipare Novakovich in uscita, poi l’attaccante ex Frosinone si divora il pari. Nel finale forcing degli arancioneroverdi che, all’82esimo, rischiano di subire il raddoppio biancoceleste: il destro di Rabbi, infatti, si stampa sul legno. Ancora veneti in avanti negli ultimi minuti, trascorsi in inferiorità numerità a causa dell’espulsione di Tessmann all’88esimo: poco dopo Pohjanpalo, da due passi, devia con la palla sul fondo ad Alfonso battuto. C’è però tempo per qualche azione nel recupero e, al 93esimo, i padroni di casa chiudono l’incontro in contropiede, capitalizzato da Finotto.

La formazione di Venturato, dunque, colleziona la seconda vittoria stagionale e sale a quota 8 punti in classifica. La squadra di Javorcic, invece, perde la terza sfida di questo campionato e resta a 4.

Foto: Profilo Facebook SPAL