Brescia-Benevento, le formazioni ufficiali: novità in attacco per la Strega

Brescia-Benevento, le formazioni ufficiali: novità in attacco per la Strega

Benevento CalcioCalcio

Al Mario Rigamonti si affronteranno, tra meno di un’ora, Brescia Benevento, nell’anticipo valido per la sesta giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro di questa sera.

Pep Clotet, quindi, schiera i biancoblù con il “suo” 4-3-2-1. Il tecnico spagnolo, che deve fare a meno di alcuni elementi, sceglie in difesa Karacic per la corsia di destra. A centrocampo, poi, sarà il recuperato Bisoli a completare il terzetto con Bertagnoli e Labojko. In avanti, infine, Benali e Moreo agiranno a supporto dell’unica punta Ayé.

Fabio Caserta, invece, si affida all’ormai consueto 3-5-2. Il tecnico aveva annunciato che ci sarebbero state novità nell’undici titolare, ed ha mantenuto la parola data. Nel terzetto difensivo, infatti, partirà per la prima volta da titolare Maxime Leverbe, che rileva il giovane Capellini. A centrocampo ci sarà il “secondo” esordio dal primo minuto per Pasquale Schiattarella in cabina di regia, con Acampora che torna mezz’ala e Koutsoupias in panchina. I quinti saranno poi Letizia e Foulon, con il belga che questa sera vince il ballottaggio con Masciangelo. In avanti, infine, l’allenatore giallorosso si affida al tandem SimyForte; si accomoda in panchina, quindi, La Gumina.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Rigamonti alle 20:30:

Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Mangraviti, Adorni, Papetti, Karacic; Bisoli, Labojko, Bertagnoli; Moreo, Benali; Ayé. A disposizione: Andrenacci, Huard, Galazzi, Garofalo, Ndoj, Bianchi, Olzer, Niemeijer. All.: Pep Clotet.

Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe, Glik, Veseli; Letizia, Acampora, Schiattarella, Karic, Foulon; Simy, Forte. A disposizione: Manfredini, Capellini, Masciangelo, Pastina, Improta, Koutsoupias, Kubica, Ciano, Farias, La Gumina, Thiam, Vokic. All.: Fabio Caserta.