Caserta: “Perso immeritatamente, gli episodi ci girano contro. La mia panchina? Sono stanco, è da inizio stagione…”
Benevento CalcioCalcioCosì il tecnico del Benevento, Fabio Caserta, nel post gara del Rigamonti dove il suo Benevento ha trovato la seconda sconfitta consecutiva: “Il Brescia ha solo avuto un po’ di palleggio in più nella ripresa. Non abbiamo mai rischiato azioni pericolose. Abbiamo provato a farli uscire e colpirli ma non ci è riuscito. Era una gara da pari. Perdere così fa davvero male. Classifica? Non serve a nulla guardarla. Abbiamo perso due gare immeritatamente”.
“In campo – prosegue – c’erano molti che non giocavano da tanto tempo: Schiattarella, Simy, Leverbe. Hanno fatto molto bene, soprattutto Schiattarella che poi non ne aveva più. Per me la squadra ha fatto una buonissima gara. Nel calcio le occasioni le paghi: spiace per i ragazzi che hanno dato tutto”.
“E’ dall’inizio dell’anno – sottolinea Caserta – che si parla solo di questo e sinceramente sono stanco. Non mi va di parlare sempre e solo di questo. Sono valutazioni che deve fare la società. Io devo pensare a fare ciò che devo fare. Siamo partiti in un modo, poi abbiamo rivoluzionato la rosa. Abbiamo vinto due gare, poi perso col Cagliari non meritando. Oggi abbiamo perso al 93′. Non mi interessa cosa scrivono i giornali: voglio parlare di calcio giocato”.
“Non ho visto nessun passo indietro rispetto alle ultime gare – il commento dell’allenatore -. Siamo venuti qui a giocare contro una squadra in gran forma. La squadra se l’è giocata a viso aperto. Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni. Non puoi creare ogni partita 12/13 palle gol. Se ogni partita l’episodio ci gira contro non possiamo farci nulla. Non mi pare che il Brescia abbia creato di più. Tante volte sbagliamo l’ultimo passaggio: quelle sono occasioni; dobbiamo fare meglio in quelle situazioni. Un po’ la loro bravura, un po’ il non essere stati cinici e poi alla fine queste cose le paghi. Dopo due buone prestazioni torniamo a casa con zero punti”.
“La sosta ci può aiutare soprattutto per consentire ai nuovi di acquisire una migliore condizione fisica. Dobbiamo essere bravi soprattutto a livello mentale nel restare equilibrati. Non dobbiamo guardare la classifica, questo è un campionato difficile. Questa squadra ha dimostrato notevoli miglioramenti dopo Cosenza”, ha concluso il tecnico intervenuto ai microfoni di Ottochannel.