VIDEO E FOTO – Il Ministro Orlando a Solopaca: “Bisogna ridurre il gap con il Nord: mi auguro che il Sud voti per il proprio interesse”

VIDEO E FOTO – Il Ministro Orlando a Solopaca: “Bisogna ridurre il gap con il Nord: mi auguro che il Sud voti per il proprio interesse”

Politica

Visita nel Sannio, questo pomeriggio, per il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, che è stato ospite della Cantina sociale di Solopaca presieduta da Carmine Coletta, insieme alla candidata all’uninominale per i Democratici e Progressisti Antonella Pepe e di gran parte del management del pd sannita.

Il Ministro, dopo aver fatto un accurato sopralluogo all’interno della struttura, si è fermato per qualche battuta con i media presenti. Queste le sue parole: “Le vere preoccupazioni che dobbiamo avere – spiega Orlando – sono quelle che derivano dal livello delle bollette che pagano gli italiani in questo momento e ricordare che, purtroppo, attraversiamo questo momento nel peggiore dei modi perché un Governo è stato fatto cadere proprio quando a livello europei si stava iniziando a discutere su quali strumenti mettere in campo per provare a frenare o, comunque, contenere gli effetti della pandemia e della guerra sui costi dell’energia. Questa deve essere la nostro principale preoccupazione perché dobbiamo rendere l’idea di essere un forza che si preoccupa delle condizioni materiale delle imprese e dei lavoratori e che si impegna a contrastare le disuguaglianze, le forme di sfruttamento e a ridurre le distanze anche tra Nord e Sud del paese. Il Sud ha eccellenze che vanno raccontate“.

Mi auguro che il Sud voti guardando al proprio interesse. Abbiamo una destra che è contro il Reddito e il salario minimo. E’ contro il patto per Napoli. E’ contro qualunque strumento di sostegno per il mezzogiorno. La verità è che questa destra è una destra a trazione autoritaria e collegata a interessi che non sono quelli del mezzogiorno“, ha concluso il Ministro.