Progetto Lumode, Perifano: “Una Caporetto per l’amministrazione. Mai più improvvisazione e sciatteria”
PoliticaIl candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’ interviene sul progetto riguardante Piazza Risorgimento e l’area del Terminal
“Il gran pasticcio del progetto Piazza Risorgimento-Area terminal autobus extraurbani è emblematico di uno sconsiderato modo di procedere dell’attuale amministrazione”.
Così Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’. “Ieri, nel corso di una conferenza stampa convocata dall’associazione Altrabenevento, – prosegue Perifano – sono stati resi noti i rilievi dell’Autorità Anticorruzione sul progetto targato Lumode. Una caporetto: piano economico finanziario da rifare; quota di investimento a carico dei privati non conforme a legge; procedure contrattuali da rivedere”.
“Eppure – aggiunge il candidato sindaco – si tratta di un intervento che riguarda un’area nevralgica della città e che non ha mancato di accendere, per le sue caratteristiche, vibranti proteste in larghi settori della pubblica opinione, che hanno visto calare sul territorio un progetto di cementificazione dell’area senza alcuna possibilità di preventivo confronto”.
“Ora – conclude Luigi Diego Perifano – non resta che resettare tutto e interpellare il Consiglio Comunale, sin qui (come in tante altre vicende) tenuto ai margini delle scelte. Mai più improvvisazione e sciatteria, spazio a scelte partecipate e condivise”.