PD Benevento: “Sostenere le persone in difficoltà è un dovere dell’Amministrazione, non uno spot elettorale”
PoliticaRiceviamo e pubblichiamo questa nota del Circolo del Pd beneventano in merito le misure adottate dall’Amministrazione Mastella per il sostegno economico delle famiglie di Benevento che versano in situazioni di disagio o grave difficoltà.
“Essere alternativi a Clemente Mastella -dichiarano i Dem- vuol dire essere alternativi ad un modello di amministrazione inefficiente ed inconsistente.
La conferenza stampa con la quale il Sindaco pro tempore annuncia aiuti alle famiglie più in difficoltà, tra l’altro, a quanto è dato sapere, ancora senza una traccia di delibera, un confronto in commissione, un passaggio in Consiglio Comunale (sempre più emarginato) ed un parere degli organismi competenti, è l’emblema di quella politica che utilizza i bisogni delle persone solo a fini elettorali.
Ovviamente siamo profondamente a favore della necessità di sostenere le fasce sociali più in difficoltà: azioni che vadano in questa direzione dovrebbero essere sempre poste in essere. Anzi, ricordiamo che nei mesi più difficili della pandemia più volte abbiamo chiesto al Sindaco di confrontarci per provare a mettere in campo tutte le misure necessarie. L’azione del governo Conte prima e di Mario Draghi dopo è stata fortemente improntata a sostenere il reddito delle persone in maggiore difficoltà, con risorse straordinarie destinate ai comuni per affrontare l’emergenza.
Guarda caso, però, a distanza di pochi mesi dal voto, il sindaco Mastella continua nella sua inarrestabile opera di propaganda, che va dalle raccomandazioni per difendersi dal gran caldo all’annuncio del rifacimento di strade e marciapiedi, un classico in periodo preelettorale.
Sostenere le famiglie con politiche sociali adeguate e che mirino a garantire migliori condizioni di vita è un dovere di un’amministrazione comunale ogni giorno, fin dall’inizio del mandato, da svolgere in maniera trasparente e duratura, non uno spot elettorale da lanciare a pochi mesi dal voto“.