Fatebenefratelli, potenziamento attività ambulatoriali del reparto di Dermatologia
AttualitàBenevento CittàL’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli punta al potenziamento dell’attività ambulatoriale della Unità Operativa di Dermatologia attraverso la prevenzione delle neoplasie cutanee, con particolare attenzione a melanomi, carcinomi basocellulari, spinocellulari e precancerosi, con un nuovo ambulatorio di dermochirurgia per asportazione di lesioni sospette neoplastiche e per la diagnosi di lesioni infiammatorie necessitanti di esame bioptico.
Il nuovo responsabile della disciplina, il Dott. Nunzio Marino annuncia, inoltre, l’istituzione di un ambulatorio di dermatologia allergologica per l’esecuzione dei Patch Test per la diagnosi delle dermatiti allergiche da contatto, e di uno di micologia per l’esecuzione dell’esame microscopico per la ricerca di miceti.
Il reparto di dermatologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù FBF, come ha voluto sottolineare il Superiore fra Lorenzo Gamos, è un riconosciuto centro di riferimento per la diagnosi e per la cura della psoriasi con l’ambulatorio di fototerapia, nonché centro prescrittore per farmaci biologici per il trattamento anche della Dermatite atopica e dell’Orticaria cronica spontanea