Benevento-Ascoli, le probabili formazioni: Cannavaro sulla via della continuità
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 16:15, Benevento ed Ascoli scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la settima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi tornano in campo dopo la sosta con un nuovo tecnico, Fabio Cannavaro, e vogliono regalarsi una vittoria per non staccarsi ulteriormente dal treno play-off. I bianconeri invece, dopo un buon inizio stagionale, hanno collezionato due sconfitte consecutive contro Perugia e Parma e sono attualmente a quota 8 punti, uno in più della Strega. Anche i marchigiani, dunque, sono alla ricerca del riscatto, e proprio per questo potrebbero optare per nuove soluzioni.
QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro, per dar seguito a quanto visto nelle ultime sfide con Fabio Caserta in panchina, potrebbe continuare ad affidarsi al 3-5-2. La Strega dovrà fare i conti però con ben quattro assenze: non saranno delle partita, infatti, El Kaouakibi, Viviani, Kubica e La Gumina. Dovrebbe essere quindi proposto il terzetto difensivo formato da Leverbe, Glik e Veseli, mentre i quinti saranno con ogni probabilità Letizia ed uno tra Masciangelo, Foulon ed Improta. Per quanto riguarda il centrocampo Schiattarella potrebbe cominciare dall’inizio, mentre Acampora ed uno tra Karic e Koutsoupias saranno le mezz’ali. Il tandem offensivo sarà formato da Forte e Ciano, ma attenzione anche a Simy e Ciano.
QUI ASCOLI – Cristian Bucchi, ex tecnico giallorosso, dovrà fare anche lui conti con alcune assenze. Non saranno del match contro i giallorossi, infatti, il portiere titolare Leali, Adjapong e Gnahoré. L’allenatore bianconero opterà per un cambio di modulo, magari affidandosi al 3-5-2. I primi dubbi riguardano l’estremo difensore: da un lato l’esperto Guarna, dall’altro lo svizzero Baumann, tornato ora disponibile dopo l’infortunio contro il Parma. In difesa il terzetto potrebbe essere composto da Quaranta, Botteghin e Bellusci, ma attenzione a Salvi e Simic. I tre di centrocampo saranno Caligara, Buchel e Collocolo, con Falasco e Donati (insidiato da Falzerano) nel ruolo di quinti. Pochi dubbi, infine, in avanti, Dionisi e Gondo formeranno il tandem offensivo. Panchina, dunque, per gli ex Eramo e Ciciretti.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:
Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe, Glik, Veseli; Letizia, Koutsoupias (Karic), Schiattarella, Acampora, Masciangelo; Farias, Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Capellini, Foulon, Improta, Pastina, Tello, Ciano, Simy, Thiam, Vokic. All.: Fabio Cannavaro.
Ascoli (3-5-2): Guarna; Quaranta, Botteghin, Bellusci; Falasco, Caligara, Buchel, Collocolo, Donati (Falzerano); Dionisi, Gondo. A disposizione: Baumann, Bolletta, Giordano, Salvi, Simic, Eramo, Giovane, Bidaoui, Ciciretti, Lungoyi, Mendes. All.: Cristian Bucchi.
ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna.
ASSISTENTI: Dario Cecconi di Empoli e Filippo Bercigli di Valdarno.
QUARTO UOMO: Francesco D’Eusanio di Faenza.
VAR E AVAR: Gianluca Manganiello di Pinerolo e Pasquale De Meo di Foggia.