Benevento tra le province più sicure, Mastella: “Plauso a forze dell’ordine e ai cittadini”
PoliticaLa classifica dell’indice di criminalità pubblicata oggi dal quotidiano il Sole 24 Ore (leggi QUI), che fotografa le denunce registrate relativamente ai delitti commessi nell’anno precedente, colloca Benevento tra le province più sicure in assoluto a livello nazionale. A precederla ci sono infatti solo Oristano, Pordenone, L’Aquila e Potenza.
“Si tratta di un risultato molto importante non solo dal punto di vista della sicurezza ma anche in termini di attrattività del territorio – sottolinea il sindaco di Benevento, Clemente Mastella -, soprattutto per chi intende investire in territori a basso indice di delinquenza”.
“Un dato importante, dunque, che va ascritto soprattutto al costante e meticoloso impegno profuso dalle forze dell’ordine, e naturalmente dalle istituzioni che ne coordinano efficacemente l’attività di controllo del territorio, e a cittadini, il cui comportamento è ispirato al costante rispetto della legalità. A loro va, quindi, il mio plauso e il più sentito ringraziamento”, conclude il primo cittadino.