Benevento, emergenza in difesa: lungo stop per Veseli, meno grave l’infortunio di Glik

Benevento, emergenza in difesa: lungo stop per Veseli, meno grave l’infortunio di Glik

Benevento CalcioCalcio

Sono arrivati i primi responsi degli esami a cui si sono sottoposti Frederic Veseli e Kamil Glik, infortunati e costretti al cambio nella sfida di domenica contro l’Ascoli. I due calciatori resteranno ai box per svariate settimane, costringendo Fabio Cannavaro a confrontarsi con la prima emergenza difensiva dal suo arrivo nel Sannio.

Il difensore albanese ha subito una distorsione al legamento collaterale del ginocchio sinistro e resterà lontano dai campi per circa tre mesi. Il rientro di Veseli, dunque, è previsto con ogni probabilità a metà gennaio, dopo la sosta. Scongiurato il peggio, l’interessamento del crociato, il giocatore eviterà quindi l’intervento chirurgico: oggi, ad ogni modo, il classe ’92 si recherà a Roma per ulteriori valutazioni da parte del Professor Mariani. A Villa Stuart insieme al compagno ci sarà anche Hamza El Kaouakibi, che lamenta da tempo fastidi al ginocchio.

Per Glik, invece, la situazione è meno grave del compagno di reparto. Il difensore polacco è rimasto vittima di un problema all’adduttore lungo della gamba destra e dovrebbe essere costretto ai box circa tre settimane. La sua partecipazione ai Mondiali con la Polonia, dunque, non sembra affatto a rischio.

Nei prossimi giorni, inoltre, dovranno essere valutati anche Improta e Forte. Per il jolly giallorosso si teme una contusione al ginocchio, lo Squalo invece lamenta un fastidio muscolare. Notizie positive, poi, si aspettano da Viviani e La Gumina, entrambi sulla via del completo recupero.

Sarà emergenza in difesa per il Benevento, ad ogni modo, in vista della sfida esterna contro il Sudtirol di domenica. Al Druso, infatti, i difensori centrali di ruolo disponibili saranno solamente tre: Capellini, Leverbe e Pastina. Cannavaro, dunque, potrebbe essere costretto anche a cambiare modulo per il match contro i tirolesi, passando obbligatoriamente alla difesa a quattro.

Foto: DAZN