Benevento, seduta mattutina per i giallorossi: il report
Benevento CalcioCalcioIl Benevento di mister Fabio Cannavaro prosegue nella tabella di marcia di avvicinamento al match di Bolzano contro il Sudtirol. Incrocio mai avvenuto prima, quello tra sanniti e altoatesini: domenica, infatti, sarà la prima volta che le due formazioni si affronteranno.
I giallorossi si sono ritrovati quest’oggi, presso lo stadio “Ciro Vigorito”, dove hanno svolto esercitazioni caratterizzate da tecnica e possesso palla. A seguire lavoro atletico e partita.
Tante le riflessioni in corso per il tecnico del Benevento, Fabio Cannavaro, che sta lavorando al fine di trovare la miglior soluzione per il reparto arretrato, ridotto all’osso dalle defezioni di Glik, Veseli ed El Kaouakibi, fuori per infortunio.
Al momento non è da escludere nulla: tantomeno il ricorso alla difesa a 4, in modo da poter avere almeno un centrale, tra Pastina, Capellini e Lerverbe, in panchina in caso di bisogno. L’alternativa, se non si volesse anticipare la transizione tattica, prevede l’adattamento di uno dei terzini nel ruolo di braccetto.
Discorsi e riflessioni che, molto probabilmente, saranno di attualità sino alla vigilia. Qualche indizio in più si avrà, quasi certamente, sabato quando Cannavaro incontrerà gli organi di stampa per la consueta conferenza pre-gara.
La squadra, intanto, si ritroverà agli ordini di mister Cannavaro domani per una seduta di allenamento mattutino.