Serie B, 8a giornata: vittoria di misura del Como sul Perugia nell’altro posticipo
CalcioQuesto pomeriggio, oltre Sudtirol-Benevento, si è giocata anche Como-Perugia, valida per l’ottavo turno del campionato cadetto. Di seguito, dunque, una breve cronaca del match.
Match interessante al Piscina Sinigaglia, le due squadre si affrontano fin da subito a viso aperto ma non si registrano chiare occasioni da gol. Al 34esimo, poi, i padroni di casa passano in vantaggio: cross profondo di Vignali, contro-cross di Blanco per Arrigoni che, da pochi passi, deve solo mettere in rete. Ancora lariani pericolosamente in avanti: Gori è provvidenziale sul destro al volo di Vignali. Dal successivo corner Como ad un passo dal 2-0, salva ancora Gori sempre sulla conclusione volante da fuori area di Vignali. Nel finale provano a farsi vedere in avanti gli ospiti, ma il parziale non cambia.
Nella ripresa sono i lombardi ad attaccare maggiormente, ma non mancano tentativi anche da parte degli umbri. Seconda frazione equilibrata, non si registrano particolari occasioni da gol né da una parte né dall’altra. All’84esimo, poi, i lariani si vedono annullare il gol del raddoppio: filtrante di Chajia per Cutrone, ma l’ex Milan insacca in fuorigioco. Poco accade nel finale, il risultato non cambia.
La squadra di Longo vince la prima partita stagionale e sale a quota 6 punti in classifica. La formazione di Baldini, invece, è ora ultima a 4.
Foto: Profilo Facebook Como 1907