Settimana nazionale della protezione civile, Mastella: “Iniziativa che contribuisce a creare comunità resilienti”

Settimana nazionale della protezione civile, Mastella: “Iniziativa che contribuisce a creare comunità resilienti”

AttualitàBenevento Città

Nella giornata di ieri, 9 ottobre 2022, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si è recato presso il Centro raccolta soccorritori individuato dal piano comunale di protezione civile nei pressi dello Stadio Ciro Vigorito, dove, in occasione della Settimana nazionale della protezione civile, è stato allestito un campo base soccorritori al fine di avere momenti formativi ed addestrativi a verifica della capacità operativa del sistema regionale di protezione civile.

Un particolare ringraziamento va ai 160 volontari di Benevento e provincia, scesi in campo per divulgare la conoscenza della protezione civile. – ha dichiarato il sindaco Mastella – Grazie alla Protezione Civile Regionale e alla dirigente responsabile Claudia Campobasso per aver promosso il progetto in collaborazione con il Comune e la Prefettura di Benevento.

Iniziative come questa sono quantomai importanti perché contribuiscono a creare comunità resilienti, di cittadini consapevoli, capaci di fiutare il rischio ed adottare appropriati comportamenti per l’autoprotezione”.