Benevento-Ternana, le formazioni ufficiali: Schiattarella titolare a centrocampo
Benevento CalcioCalcioAl Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento e Ternana, nel match valido per la nona giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro di questo pomeriggio.
Fabio Cannavaro, ancora alle prese con l’emergenza infermeria, opta per il 3-4-2-1 con qualche novità rispetto all’ultima sfida contro il Sudtirol. In difesa ci saranno gli unici giocatori di ruolo presenti in rosa, Leverbe–Capellini-Pastina, con Letizia ed Improta sugli esterni. A centrocampo, invece, giocheranno Schiattarella e Karic; out per infortunio Acampora. In avanti, infine, Tello e Ciano agiranno a supporto di La Gumina; panchina per l’acciaccato Forte.
Cristiano Lucarelli, invece, schiera i suoi con il 4-3-2-1. In difesa c’è Bogdan accanto a Sørensen, con Mantovani terzino destro; panchina per Diakité. Paghera, poi, rileva l’infortunato Coulibaly, confermata la trequarti Partipilo–Palumbo. Il riferimento offensivo, infine, sarà Donnarumma; si accomodano inizialmente in panchina Pettinari e Moro.
Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Vigorito alle 14:00:
Benevento (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Improta, Karic, Schiattarella, Letizia (C); Ciano, Tello; La Gumina. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Foulon, Masciangelo, Veltri, Basit, Koutsoupias, Farias, Forte, Thiam, Vokic. All.: Fabio Cannavaro.
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Bodgan, Corrado; Paghera, Di Tacchio, Cassata; Palumbo, Partipilo; Donnarumma. A disposizione: Krapikas, Capanni, Proietti, Falletti, Spalluto, Moro, Diakite, Ghiringhelli, Defendi, Celli, Pettinari, Martella. All.: Cristiano Lucarelli.
Foto: Benevento Calcio