Al Fatebenefratelli un “Corso teorico pratico sui blocchi di parete”
AttualitàBenevento CittàOrganizzato dal Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’ Ospedale “Sacro-Cuore di Gesù”Fatebenefratelli di Benevento diretto dalla Dott.ssa Maria Cusano si svolgerà venerdi 21 ottobre (ore 14.00) e sabato 22 ottobre (ore 8.00) presso l’Aula Magna dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento il CORSO TEORICO-PRATICO SUI BLOCCHI DI PARETE organizzato dal Dott. Luca De Lipsis e dalla Dott.ssa Cinzia Abate, dirigenti del servizio di anestesia del predetto nosocomio.
Presidente del Corso la Dott.ssa Maria Cusano.
I punti strategici del corso riguarderanno l’insegnamento di tecniche innovative ecoguidate che permettono enormi vantaggi nella gestione perioperatoria del paziente, ottimizzando l’anestesia e l’analgesia post operatoria, riducendo al minimo i rischi collegati all’esecuzione di tali procedure anestesiologiche.
Il tutto rientra in un modello organizzativo di APS (Acute Pain Service) di cui l’ospedale è già da anni un punto di riferimento per il controllo e la monitorizzazione del dolore post-operatorio acuto e cronico.
Oltre al Dott. Luca De Lipsis, alla Dott.ssa Cinzia Abate e alla Dott.ssa Rossella Belmonte, parteciperanno in qualità di relatori ospiti il Dott. Raffaele Russo e la Dott.ssa Grazia De Angelis, dirigenti anestesisti dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
Il corso è patrocinato dall’ ESRA (European Society of Regional Anaesthesia & Pain Therapy).