Serie B, 10a giornata: il Genoa supera in rimonta la Ternana e si porta in vetta con il Frosinone
CalcioMatch di alta classifica quello da poco terminato al Libero Liberati di Terni, dove la capolista Ternana ha ospitato il Genoa.
Ospiti subito aggressivi e ritmi alti fin dai primi minuti. Al quinto ci prova Aramu con un bel sinistro dal limite che impegna il portiere di casa. Al 17esimo si rendono pericolosi i padroni di casa, Martinez riesce a respingere con i pugni il sinistro potente ma centrale di Favilli. Poco dopo Grifone in avanti, Coda prova a sfruttare la sponda col tacco di Aramu ma Iannarilli risponde presente. Forcing del Genoa alla mezz’ora, la Ternana si abbassa facendo densità nella propria metà campo. Al 34esimo gol delle Fere con Partipilo, l’arbitro annulla per fuorigioco precedente di Sorensen. Umbri in avanti nel finale, al 40esimo il destro di falletti dal limite viene intercettato da Martinez, aiutato anche dalla traversa. Quattro minuti dopo, però, i rossoverdi passano in vantaggio: cross di Diakité, sponda di Cassata e colpo di testa sottomisura di Favilli.
Nella ripresa i rossoblù scendono in campo con un baricentro molto alto, mentre la Ternana punta a chiudere gli spazi e ripartire. Gli ospiti si riversano subito in avanti alla ricerca, almeno, del pari, al 63esimo Aramu impegna Iannarilli che devia in angolo. Poco dopo ci prova anche Strootman con un bolide dalla distanza, l’estremo difensore di casa è attento. Al 75esimo, poi, il Genoa pareggia i conti dal dischetto per un contatto tra Iannarilli in uscita e Coda, l’ex Lecce e Benevento trasforma dagli undici metri e ristabilisce la parità. Al 78esimo, poi, i liguri passano addirittura al comando: Coda salta Sorensen ed insacca con un destro morbido, uno-due micidiale degli ospiti. Finale scoppiettante: i rossoverdi sono alla ricerca quantomeno del gol del pari dopo aver subito la rimonta, Aramu poi in pieno recupero fallisce il tris da ottima posizione.
La squadra di Lucarelli, quindi, perde il big match dopo cinque vittorie consecutive e lascia la vetta restando terza a quota 19. La formazione di Blessin, invece, colleziona il quinto risultato utile consecutivo (sesto se si considera anche la vittoria in Coppa Italia di martedì) e si porta in vetta alla classifica a 21 punti con il Frosinone.