Como, Longo: “Avevamo bisogno di vincere, questa categoria ti giudica settimanalmente e non in base ai nomi”
Benevento CalcioCalcioL’allenatore del Como, vittorioso oggi al Sinigaglia contro il Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara.
Queste, dunque, le parole di Moreno Longo ai microfoni di Ottochannel:
SULLA VITTORIA ODIERNA: “Questa vittoria vale tanto perché avevamo bisogno di acquisire fiducia e consapevolezza. Abbiamo affrontato un Benevento sì con una classifica deficitaria ma comunque molto competitivo, con giocatori di grande livello nonostante qualche assenza. Non era una cosa scontata per noi portare a casa tre punti in questa sfida, non era affatto scontato e siamo contenti“.
SULLE DIFFICOLTA’ DELLA SERIE B: “Questa è una categoria che non permette di giudicare in base ai nomi ed a quello che è stato fatto. Ti giudica settimanalmente per quello che fai e dai in campo. Il fatto di avere in rosa giocatori di qualità, nomi, fa pensare di poter risolvere i problemi in un attimo, ma non è così. Bisogna ragionare con il noi e ragionare da squadra, noi stiamo lavorando per diventare squadra. Tra gruppo e squadra c’è una differenza abissale, noi stiamo lavorando per diventare una squadra. Se diventi squadra i punti aumentano“.
SULLE SUE ASPETTATIVE: “Non ci aspettavamo il cambio immediato per cercare di forzare la partita, ce lo aspettavamo un po’ più in là. Ma sapevo che sarebbe venuto fuori l’orgoglio di una squadra che cercava di rimetterla in piedi, il giocatore importante ha la qualità per poter reagire. Ci aspettavamo un Benevento che avrebbe fatto di tutto per pareggiare la partita“.