Benevento, si prova a guardare avanti: iniziato il ritiro in Abruzzo ma aumentano gli infortunati

Benevento, si prova a guardare avanti: iniziato il ritiro in Abruzzo ma aumentano gli infortunati

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento, dopo la sconfitta esterna contro il Como, ha indetto il ritiro per preparare al meglio un’altra sfida cruciale, quella contro il Pisa.

I toscani, vincenti ieri pomeriggio all’Arena Garibaldi contro il Modena per 4-2, hanno scavalcato proprio i sanniti in classifica portandosi al quindicesimo posto a 10 punti. I giallorossi, ora in piena zona play-out, affronteranno i neroazzurri sabato 29 p.v. ore 14 al Ciro Vigorito.

Intanto, come riportato da Ottopagine, la squadra di Fabio Cannavaro è partita ieri pomeriggio alla volta di Silvi Marina, in provincia di Teramo, dove svolgerà il ritiro presso l’Hotel Hermitage. La Strega si allenerà, poi, al Delfino Training Center di Città Sant’Angelo, centro sportivo in cui si allena anche il Pescara.

Il tecnico napoletano, che aveva rassegnato le dimissioni (non accettata dal Presidente Vigorito) nel post-gara contro i lariani, ha affermato di non credere al ritiro ma di ritenerlo è necessario per lavorare e superare il momento complicato della compagine sannita tutti insieme.

Arrivano, intanto, notizie poco confortanti dall’infermeria. Nella trasferta lombarda si sono fermati altri due elementi della rosa: Ciano, vittima di un brutto intervento di Ioannou, potrebbe restare ai box per un mese; Vokic, invece, ha subito una ricaduta al Sinigaglia, ma per entrambi i tempi di recupero andranno valutati con cura. I prossimi giorni, poi, saranno fondamentali anche per capire la condizione fisica di altri giocatori, Viviani e Tello su tutti.