Benevento-Bari, settore ospiti sold-out. Sospesa la vendita online dei tagliandi: la nota
Benevento CalcioCalcioSi avvicina il big-match Benevento–Bari, valevole per la dodicesima giornata in programma sabato 5 novembre alle 14 al Ciro Vigorito.
I 1.399 tagliandi messi a disposizione per i tifosi pugliesi si sono polverizzati nell’arco di poche ore, risultando subito sold-out nonostante la prevendita sia cominciata solo il 21 ottobre. Il club sannita dunque, per sopraggiunte indicazioni della Questura di Benevento, ha bloccato la vendita on-line dei tagliandi per l’incontro, vista l’elevata possibilità di un assalto ai biglietti di altri settori da parte dei supporters ospiti. Tale evento, infatti, andrebbe sicuramente a recare danni dal punto di vista dell’ordine pubblico, alla luce anche dei rapporti non idilliaci tra le due tifoserie.
Il precedente a cui si fa riferimento, ovviamente, è la sfida tra giallorossi e biancorossi del 4 maggio 1975. Quel giorno viene ricordato non per eventi sportivi ma per gli scontri tra le due tifoserie. Il Benevento, neopromosso in Serie C, ospitava al Campo Sportivo Meomartini i galletti e stava per concludere brillantemente il suo primo campionato tra i professionisti.
Questo, infine, il comunicato della società di Via Santa Colomba apparso sul sito ufficiale del club:
“Il Benevento Calcio informa tutti i tifosi che, per sopraggiunte indicazioni della Questura di Benevento ricevute in data odierna, la vendita dei tagliandi online per la gara Benevento-Bari, in programma il prossimo 5 novembre allo Stadio “Ciro Vigorito”, è momentaneamente sospesa.
Per la stessa gara si ricorda altresì – come disposto dal GOS – che la vendita dei tagliandi per i tifosi del Bari, residenti nella Regione Puglia, è riservata esclusivamente per il settore Ospiti“.