Serie B, 11a giornata: pareggio a reti bianche tra Bari e Ternana nell’anticipo
CalcioQuesta sera, con l’anticipo Bari–Ternana, è cominciata l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, quindi, una breve cronaca dell’incontro del San Nicola, da poco terminato.
I padroni di casa partono subito a trazione offensiva, al quarto minuto Iannarilli risponde con il piede al sinistro in area di Botta. I galletti restano in avanti, al quarto d’ora gli ospiti provano ad imporre il proprio fraseggio. Il Bari passerebbe in vantaggio al 26esimo con Scheidler, ma il VAR annulla per fuorigioco dell’attaccante francese. Sfida combattuta e molto fisica soprattutto a centrocampo nel primo tempo, non si registrano particolari occasioni da gol.
Nella ripresa la sinfonia non cambia rispetto alla prima frazione, almeno nei primi minuti. Al 60esimo, poi, i padroni di casa sfiorano nuovamente l’1-0: il tiro di sinistro di Botta, servito da Cheddira, si stampa sulla traversa. Ancora galletti pericolosi due minuti dopo, grande intervento di Iannarilli sulla conclusione di Cheddira. Biancorossi sempre più vicini alla rete del vantaggio al 73esimo: corner di Botta, mischia in area e colpo di tacco di Cheddira, Iannarilli c’è. Poco accade nel finale, la sfida del San Nicola termina con un pareggio a reti bianche.
La squadra di Mignani, dunque, sale al quarto posto a quota 19. La formazione di Lucarelli, invece, la precede di un punto ed è quindi terza a 20.
Foto: Profilo Facebook SSC Bari