Serie B, 11a giornata: il Brescia agguanta il pari in extremis contro il Genoa

Serie B, 11a giornata: il Brescia agguanta il pari in extremis contro il Genoa

Calcio

Si chiude, con il big-match del Luigi Ferraris di questo pomeriggio, il sabato dedicato al campionato cadetto 2022-23. Domani infatti, alle 16:15, è in programma la decima ed ultima partita del turno, il posticipo PerugiaCittadella.

Partita combattuta fin dai primi minuti: al quarto Adorni manda di pochissimo a lato da corner, due minuti dopo Lezzerini compie una gran parata su Yalcin. Al 23esimo occasione per i padroni di casa: schema perfetto dei rossoblù, Frendrup da due passi mette in mezzo un cross troppo profondo per Coda. Si rivedono in avanti anche gli ospiti alla mezz’ora: miracolo di Semper sul colpo di testa di Bianchi, poi Bani mette in angolo sul tap-in a botta sicura di Ayé. Un minuto dopo, poi, i liguri passano in vantaggio: Aramu pesca Jagiello al limite dell’area, l’ex della sfida opta per una conclusione secca che sorprende Lezzerini. Ancora tentativi da una parte e dall’altra nel finale: prima Coda trova una bella respinta di Lezzerini, poi Bianchi manda di poco a lato il cross di Olzer.

Nella ripresa i lombardi provano a reagire, alla ricerca del gol dell’1-1. Non ci sono particolari occasioni, tanto agonismo in campo da parte delle due squadre. Al 71esimo occasione per il Genoa: gran girata di Aramu, palla a lato. Passano sei minuti ed arriva l’episodio che cambierà la partita: i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Badelj. Al 79esimo i biancoblù troverebbero il gol del pari con Bianchi sul cross di Cistana, ma il difensore era in offside. Nel recupero succede l’impensabile: Semper compie un miracolo su Huard, ma nulla può al 94esimo sulla rete del pari di Cistana. Un minuto dopo Cistana è nuovamente provvidenziale: Lezzerini perde un pallone in uscita alta, il difensore salva sul tiro a botta sicura di Puscas.

La formazione di Blessin saluta quindi momentaneamente la vetta, portandosi a -2 dal Frosinone capolista. La squadra di Clotet, invece, entra a pieno titolo in zona play-off con 18 punti.

Foto: Profilo Facebook Brescia Calcio BSFC