SANNIO A SPICCHI – Intervista ad Annachiara Ucci, cestista della Pasta Rummo Cestistica Benevento
SportPer la rubrica Sannio a Spicchi, sezione interviste, questa settimana abbiamo scambiato due chiacchiere con Annachiara Ucci, cestista della Pasta Rummo Cestistica Benevento.
La 23enne ex Meomartini e Virtus Benevento ha già realizzato 34 punti nelle prime due uscite stagionali in Serie C, conducendo la sua squadra a due vittorie nelle prime due giornate di campionato. L’atleta sannita ha rilasciato in esclusiva a noi alcune dichiarazioni dopo la vittoria di Sabato contro Rende.
Cosa ne pensi della vittoria di sabato contro Rende?
“Sono molto contenta di come stiamo lavorando, ci mettiamo impegno e passione e i primi risultati si fanno vedere. Siamo molto entusiaste di aver vinto le due partite e sopratutto di aver vinto davanti il nostro pubblico. Ora pensiamo alla prossima partita e lavoreremo per continuare su questa strada”.
Quali sono i vostri punti di forza quest’anno e che obiettivo vi siete poste?
“Sicuramente uno dei nostri punti di forza è un ottimo spirito di squadra. Siamo molto affiatate e ciò che ci contraddistingue è l’è energia e il cuore che ognuna di noi mette in campo. Ci sono ancora tante cose da migliorare ma continueremo a lavorare per dare il meglio di noi. Il nostro obiettivo è far crescere il settore femminile del sannio e avvicinare le ragazze al mondo della pallacanestro, speriamo di farlo nel migliore dei modi”.
Perché hai scelto di scendere di categoria dopo l’ottimo campionato di B disputato lo scorso anno?
“Lo scorso anno mi sono divertita e ho conosciuto persone splendide ma gli impegni lavorativi non mi permettevano di dedicare tutto il mio tempo alla squadra per cui ho preferito accettare questa proposta e aiutare nel mio piccolo questo nuovo progetto della Miwa. Ringrazio loro per l’opportunità data è in particolare Valentina Calandrelli che ha costruito e porta avanti con orgoglio questa meravigliosa squadra”.