Serie B, 13a giornata: pari tra Genoa e Como nel posticipo
CalcioQuesto pomeriggio, alle 16:15, si è disputato il posticipo valevole per il tredicesimo turno del campionato di Serie B 2022-23. La tredicesima giornata, l’ultima prima della sosta, è dunque terminata. Ecco, intanto, il risultato e la cronaca della sfida di Marassi tra Genoa e Como.
Gol degli ospiti annullato dopo appena tre minuti: Cerri insacca sul cross di Bellemo, ma il Var ravvisa un tocco irregolare con il braccio dell’attaccante lariano. Passano appena quattro minuti e anche i padroni di casa si vedono annullare una rete: Badelj serve Coda che batte Ghidotti con un tocco sotto, ma c’è fuorigioco. Al 17esimo, poi, i liguri passano in vantaggio: trasformazione perfetta di Coda dagli undici metri, è 1-0 rossoblù al Ferraris. Gioco spezzettato, al 33esimo attacca il grifone: Coda apre per Portanova che lascia partire un destro potente sul primo palo, Ghidotti devia in corner. Occasioni da una parte e dall’altra nel finale: prima Ghidotti è attento sul colpo di testa da corner di Strootman, poi Semper è provvidenziale sul sinistro ravvicinato di Cerri. In pieno recupero il Genoa sfiora il raddoppio, il colpo di testa di Coda si stampa sulla traversa a Ghidotti battuto.
Nella ripresa il Como prova ad attaccare maggiormente, c’è tensione sul rettangolo verde di Marassi. Al 67esimo, quindi, i lariani ristabiliscono la parità: sul cross di Cagnano, il colpo di testa di Cerri è vincente per l’1-1. Due minuti dopo i padroni di casa passerebbero nuovamente in vantaggio, ma Puscas è in fuorigioco attivo sul tap-in di Dragusin. Sostituzioni da una parte e dell’altra, nel tentativo di cambiare l’epilogo della gara. Genoa pericoloso allo scoccare del 90esimo: Yeboah entra in area e trova una gran conclusione, Ghidotti salva il risultato opponendosi con la spalla. Lariani in avanti in pieno recupero: Cerri salta l’avversario e crossa in mezzo per Da Riva, Semper para.
La squadra di Blessin, in bilico nelle ultime settimane, pareggia in casa e scenda in terza posizione a quota 23. La formazione di Longo, invece, è ora diciottesima a 13 punti dopo tredici giornate.
Foto: Profilo Facebook Genoa CFC 1893