SANNIO A SPICCHI – Weekend positivo in casa Miwa, vince ancora la Meomartini

SANNIO A SPICCHI – Weekend positivo in casa Miwa, vince ancora la Meomartini

Sport

Appuntamento settimanale con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ per aggiornarvi sui campionati di pallacanestro che le società sannite stanno disputando durante questa stagione. 3 vittorie su 4 per le squadre beneventane, con la doppia vittoria dei gruppi maschile e femminile della Cestistica Benevento e l’ennesima vittoria della Meomartini, mentre per la Virtus Benevento femminile è notte fonda dopo la sconfitta a Castellammare di Stabia. Di seguito il report dettagliato.

C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento concede il bis. Dopo la vittoria casalinga nell’infrasettimanale contro Angri, i cinghiali hanno espugnato agevolmente il campo di Forio con una prestazione super che ha portato ad una roboante vittoria per 127-36. Top scorer di giornata il sannita doc Walter Rianna con 26 punti realizzati, ma oltre a lui hanno realizzato almeno 20 punti anche Lazzari (24), Alunderis e Lucarelli (20 a testa). Prossimo impegno al PalaTedeschi contro il PSA Basket Campus, squadra di Sant’Antimo che occupa la 10^ posizione in classifica.
TABELLINO MIWA CEST.BN: Rianna 26, Mutombo, Lazzari 20, Mbaye 6, Murolo 6, Alunderis 20, Garcia 11, Massaro 4, Lucarelli 20, Ricci 10. Coach Parrillo A.

PROMOZIONE MASCHILE. Non si ferma più la Meomartini che travolge anche l’Akery Basket con un perentorio 76-54 e consolida il primato in classifica a punteggio pieno. Avvio in sordina per i biancoblu che soffrono la maggiore esperienza degli ospiti che, a metà secondo quarto, raggiungono il massimo vantaggio sul +15, ma i ragazzi di Tipaldi riescono a ribaltare gli acerrani grazie ad una difesa di ferro ed alla prestazione monstre di Italo Campanelli, top scorer di serata con 23 punti realizzati. Nella prossima giornata la società del Presidente Capitanio osserverà il turno di riposo.
TABELLINO MEOMARTINI: Campanelli G. 1, Campanelli I. 23, De Lorenzo, Del Sordo 8, Donatiello 4, Iannella 14, Laudando 4, Musto 16, Sorda, Maddaloni, Calzone 6, Melillo. Coach Tipaldi M.

B FEMMINILE. Ancora a secco di vittorie l’Unifortunato Virtus Benevento, uscita sconfitta anche dallo scontro diretto contro il Basket Stabia con il risultato di 59-24. Prestazione opaca delle sannite, con la sola Sharon Romano in doppia cifra con 10 punti realizzati, e percentuali al tiro molto negative. Le ragazze di coach Musco devono assolutamente sbloccarsi, il campionato prosegue e c’è ancora lo 0 nella casella punti ottenuti. Il prossimo match è, quindi, cruciale per le biancoblu, che affronteranno tra le mura amiche le giovanissime atlete del Casalnuovo, palla a due alle 18 di Domenica.
TABELLINO UNIFORTUNATO VIRTUS BN: Rizzica 5, Romano 10, Palmieri 2, Allegro 4, Iarrusso 3, Ignatchenko, De Tata, Lafranceschina, Manolova. Coach Musco G.

C FEMMINILE. Continua a vincere la Cestistica Benevento femminile targata Pasta Rummo, con la 3^ vittoria in 3 match disputati arrivata sul campo del Basket Napoli Vomero. Le beneventane vincono su un campo molto ostico grazie ad una grande prestazione di squadra, con ben 4 atlete in doppia cifra, e la solita Annachiara Ucci a guidare il team con 19 punti realizzati; ottima prestazione personale anche per Manganiello e per le sorelle Zanchiello, autrici tutte di 12 punti a testa. Nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto contro la Cestistica Ischia, 3^ forza del campionato con 2 vittorie nei primi 2 match disputati e che ha riposato nello scorso turno.
TABELLINO PASTA RUMMO CEST.BN: Sandullo C. 5, Viola 2, Zanchiello M. 12, Zanchiello A. 12, Vetrone 6, Ucci 19, Manganiello 12, Zambottoli, Pizza, Riccio, Pasquariello, Vitillo. Coach Calandrelli V.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE. Continuano gli allenamenti per l’A.P. Libertà in vista dell’esordio stagionale contro il Basket Acerra. Il match si disputerà Domenica con palla a due alle ore 12:30, il match è stato affidato ai signori Bova di Acerra e Limatola di Casalnuovo.