Abusi sessuali su figlia minorenne: 53enne condannato a 9 anni di carcere

Abusi sessuali su figlia minorenne: 53enne condannato a 9 anni di carcere

BeneventoCronaca

Condannato a nove anni di reclusione un 52enne di origini marocchine residente nel Sannio per aver abusato della propria figlia sin da quando la stessa era minorenne.

Così ha sentenziato il Tribunale di Benevento nell’udienza presieduta dai giudici Simonetta Rotili, Gabriele Nuzzo e Graziamaria Monaco, laddove il pm aveva proposto 9 anni e 6 mesi per l’uomo, il cui arresto avvenne nel novembre dello scorso anno ad opera degli agenti della Squadra mobile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura.

Nel caso di specie a far partire le indagini era stata la stessa figlia del 52enne avendo sporto denuncia presso la questura di Benevento il 27 settembre dello scorso anno.

In quell’ occasione la giovane ha minuziosamente descritto la condotta del padre parlando di una vera e propria violenza sessuale che l’uomo, in più occasioni, avrebbe perpetrato in danno alla fanciulla sin dalla sua tenera età ovvero quando la vittima era solo una bambina.

In seguito alla denuncia fu immediatamente avviato il protocollo “Codice Rosso” e pertanto la donna fu ascoltata da una psicologa alla quale riferì, inoltre, che i maltrattamenti e le violenze subite dal padre avvenivano in presenza dei fratelli, anch’essi minorenni e che anche la moglie dell’uomo, era vittima, a sua volta, di maltrattamenti da parte del coniuge.