SANNIO A SPICCHI. Weekend ricco di big match casalinghi, in trasferta le squadre femminili

SANNIO A SPICCHI. Weekend ricco di big match casalinghi, in trasferta le squadre femminili

Sport

Torna l’appuntamento con la rubrica ‘Sannio a spicchi’ che vi tiene costantemente informati sui match delle formazioni beneventane impegnate nei rispettivi campionati di pallacanestro. Big match casalinghi per A.P. Libertà e Meomartini, trasferte per le femminili di Cestistica e Virtus Benevento. La Miwa fa visita al Caserta in uno scontro diretto per le posizioni importanti.

C GOLD MASCHILE. La Miwa Energia Cestistica Benevento proverà a proseguire il suo periodo positivo di 3 vittorie consecutive, ma la sfida di Domenica sarà un vero e proprio big match. Avversario di turno la Mondo Camerette Caserta, una delle tre squadre appaiate al secondo posto a quota 12 punti, a sole 2 lunghezze di distanza dalla formazione di coach Parrillo. Palla a due Domenica 27 alle 20 al Palazzetto dello Sport di Caserta.

CLASSIFICA: 5^ MIWA CEST.BN 10 PUNTI (5V/3S) 571 FATTI – 455 SUBITI

PROSSIMO MATCH: MONDO CAMERETTE CASERTA – MIWA CEST.BN DOM.27/11 H.20:00 PALASPORT (CASERTA)

PROMOZIONE MASCHILE. Dopo la straordinaria partenza con 4 vittorie nei primi 4 match, la Meomartini è pronta a tornare in campo dopo il turno di riposo della scorsa giornata. Il rientro è di quelli infuocati: scontro diretto contro Fuorigrotta, capolista imbattuta, con il big match che potrebbe regalare la prima posizione ai ragazzi di coach Tipaldi con un match in meno rispetto ai napoletani. Palla a due alle 19 di Sabato, nel catino infernale della Tendostruttura Travaglione.

CLASSIFICA: 3^ G.S. MEOMARTINI 8 PUNTI (4V/0S) 271 FATTI – 228 SUBITI

PROSSIMO MATCH: G.S. MEOMARTINI – GAME TIME FUORIGROTTA SAB.26/11 H.19:00 TENDOSTRUTTURA TRAVAGLIONE (BENEVENTO)

B FEMMINILE. Ancora a secco di vittorie l’Unifortunato Virtus Benevento, uscita sconfitta anche dallo scontro diretto contro Casalnuovo nella scorsa giornata. Domenica sarà di nuovo tempo di scontro diretto, stavolta un vero e proprio dentro o fuori, contro Marigliano, che condivide l’ultima posizione proprio con le ragazze di coach Musco. Palla a due alle 19 al PalaNapolitano di Marigliano.

CLASSIFICA: 11^ UNIFORTUNATO VIRTUS BN 0 PUNTI (0 V/7S) 285 FATTI – 467 SUBITI

PROSSIMO MATCH: NEW CAP MARIGLIANO – UNIFORTUNATO VIRTUS BN DOM.27/11 H.19:00 PALANAPOLITANO (MARIGLIANO)

C FEMMINILE. Torna in campo la Pasta Rummo Cestistica Benevento, prima in classifica nel campionato di Serie C a punteggio pieno insieme a Casalnuovo. Stavolta le ragazze di coach Calandrelli saranno ospiti del Potenza U20, avversario ampiamente alla portata delle sannite che proveranno ad ottenere il quinto successo stagionale. Palla a due alle 19 di Martedì alla Palestra Vito Lepore di Potenza.

CLASSIFICA: 2^ PASTA RUMMO CEST.BN 8 PUNTI (4V/0S) 251 FATTI – 180 SUBITI

PROSSIMO MATCH: BASILIA POTENZA U20 – PASTA RUMMO CEST.BN MAR.29/11 H.19:00 PALESTRA VITO LEPORE (POTENZA)

PRIMA DIVISIONE. Dopo l’ottima vittoria all’esordio sul campo di Acerra, torna in campo l’A.P. Libertà per il big match di giornata del Girone B di Prima Divisione. Lunedì, al Liceo Rummo, arriverà l’Avellino Boars, vittorioso all’esordio con un convincente 81—4 ai danni della Pall.Ariano. Sarà il primo vero e proprio banco di prova per i ragazzi di coach Iovini, imbattuti tra le mura amiche nello scorso campionato. Palla a due alle 20:45.

PROSSIMO MATCH: A.P. LIBERTÀ – AVELLINO BOARS LUN.28/11 H.20:45 LICEO RUMMO (BENEVENTO)

CLASSIFICA: 2^ A.P. LIBERTÀ 2 PUNTI (1V/0S) 79 FATTI – 56 SUBITI