Festa dell’Albero, a Montesarchio piantati alberelli di melograno e di ulivo
AttualitàDalla ProvinciaIn occasione della festa dell’Albero, il Comune di Montesarchio, con l’assessore alla Cultura Morena Cecere, ha promosso la piantumazione di alberelli di melograno e dell’albero d’ulivo, “l’albero della speranza” e simbolo di pace, presso le scuole dell’Istituto Comprensivo I e dell’Istituto “I. Alpi”.
“Ringraziamo le dirigenti Mariarosaria Damiano e Mariagrazia Ceglia – ha dichiarato l’assessore Morena Cecere – per la sensibilità e la collaborazione all’iniziativa, importante per contribuire a creare una sviluppata coscienza ecologica nelle generazioni future. Una bella esperienza formativa per i bambini e le bambine che hanno potuto vivere una mattinata a stretto contatto con l’ambiente beneficiando di nuove piantumazioni di cui potranno seguire le evoluzioni nel corso degli anni e apprezzarne insieme i frutti, come quelli raccolti dagli alberelli piantati lo scorso anno che hanno fatto da cornice alla nuova iniziativa.
È fondamentale che l’educazione ambientale inizi in così tenera età per rendere i bambini cittadini consapevoli del nostro domani”.
Il Comune ringrazia per il supporto all’iniziativa le aziende Votino Garden e Sogesi.