San Nicola Manfredi| Capobianco: “Il silenzio di oggi ha un significato”
PoliticaAttraverso una nota stampa il leader del gruppo consiliare di minoranza del Comune di San Nicola Manfredi Angelo Capobianco spiega le ragioni del comportamento assunto dal proprio team nell’ambito del Consiglio svoltosi quest’oggi:
“L’atteggiamento avuto oggi in Consiglio Comunale di San Nicola Manfredi da parte del gruppo consiliare di minoranza “Progetto per San Nicola” è stato una scelta meditata e obbligata , di protesta civile contro l’atteggiamento arrogante che da mesi tene in Consiglio il Sindaco Vernillo contro l’intero gruppo in generale e nei confronti del sottoscritto in particolare.
Il silenzio di oggi ha un significato per chi capisce. Nonostante il silenzio anche oggi vari sono stati i tentativi di provocazione fatti durante i lavori consiliari senza motivi.
I nostri voti contrari sono stati tutti di rigetto ad un modo di fare politica che non ci è mai appartenuto e non ci appartiene.
Gli argomenti di Consiglio erano tutti importanti, sono stati oggetto di valutazione come sempre da parte del nostro gruppo nell’interesse del territori e di tutti a prescindere se siano atti dovuti, come alcuni argomenti di oggi pure scelte importanti per il territorio.
Alla maggioranza spetta il diritto di scelta come ovvio, ma il diritto di critica ci appartiene e nessuno ce lo può togliere o calpestare, come non è stato mai tolto in passato a nessuno.
Argomenti importanti per la vita dell’ente come la modifica dello statuto non si fanno con scelte unilaterali, come le variazioni di bilancio sono momenti di sintesi importanti nella gestione corrente.
Il confronto nel rispetto dei ruoli è basilare per tutti e importante nella gestione del Comune e nel rispetto non solo dello Statuto e del Regolamento ma anche e soprattutto dei ruoli consiliari”.