Benevento, Foggia: “Per la Reggina abbiamo recuperato giocatori e speriamo di fare risultato. Diego è l’irraggiungibile”

Benevento, Foggia: “Per la Reggina abbiamo recuperato giocatori e speriamo di fare risultato. Diego è l’irraggiungibile”

Benevento CalcioCalcio

Il Direttore Sportivo del Benevento, intervenuto a Radio Punto Nuovo, ha ricordato Diego Armando Maradona, di cui ieri ricorreva l’anniversario della morte.

Di seguito, dunque, le parole di Pasquale Foggia, che ha anche commentato il lunch-match di domani contro la Reggina, riportate da calcionapoli24.it:

SUL RICORDO DI MARADONA: “Due anni senza Diego è un giorno particolare, triste per tutti gli amanti di questo sport. Ricordiamo una figura molto legata anche per noi napoletani, è stato un giocatore irripetibile. Per un calciatore mettere piede al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta è un orgoglio e un qualcosa da raccontare“.

SULLA VITTORIA DEL BENEVENTO AL MARADONA: “Anche se era un amichevole, vincere col Benevento al Maradona è stato qualcosa di prestigioso e affascinante per noi. Per noi fu una serata importante, con la gioia di aver giocato in quello stadio“.

SUGLI ANEDDOTI CON MARADONA: “Il ricordo più bello è l’orecchino che mi fece mia madre. Quando arrivò Diego a Napoli tutti mirammo a copiargli la moda. E’ l’aneddoto più bello che ho, oltre quando l’incontrai a Dubai. Quando Diego allenava lì, andai a trovarlo. E’ stato qualcosa di emozionante, per noi ha rappresentato tutto ciò che è incredibile. Diego è stato l’irraggiungibile. Ho un suo autografo su un foglio da allenamento dell’Argentina…“.

SUL NAPOLI: “Siamo nati scaramantici, ma vedere questo Napoli è davvero bello. Fa un calcio straordinario, è dura reggere il confronto con loro durante il campionato“.

SULLA GARA CONTRO LA REGGINA: “Sarà una gara importante, abbiamo recuperato un bel po’ di giocatori. Faremo una partita dove metteremo tutto quello che abbiamo, sperando di fare risultato. Siamo fiduciosi“.