Serie B, 14a giornata: vittoria esterna del Modena contro il Parma nell’anticipo

Serie B, 14a giornata: vittoria esterna del Modena contro il Parma nell’anticipo

Calcio

Questo pomeriggio, con la sfida delle 15 tra Parma e Modena al Tardini, è cominciata la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito il risultato del primo match del turno e una breve cronaca.

Sfida molto equilibrata nei primi minuti, con tentativi da entrambe le parti. Al 18esimo, poi, si sblocca l’incontro: sulla punizione di Tremolada, Falcinelli schiaccia di testa e indirizza alle spalle di Corvi per il vantaggio ospite. Fraseggio per i padroni di casa, alla ricerca di spazi, e pressing alto da parte dei modenesi. Nel derby emiliano i canarini trovano il raddoppio al 26esimo: Tremolada inventa ancora per Bonfanti che, di destro al volo, piega le mani a Corvi. Si spegne l’intensità nella seconda parte del primo tempo, lento giro-palla dei ducali senza particolari azioni offensive.

Nella ripresa i crociati provano ad alzare i ritmi e a rendersi maggiormente pericolosi, al 64esimo Bernabé scarica un sinistro velenoso dal limite dell’area ma Gagno riesce a respingere. Al 71esimo, poi, i padroni di casa accorciano le distanze: Vazquez spiazza Gagno dagli undici metri e riapre l’incontro. Forcing dei ducali nel finale, mentre i canarini faticano a ripartire: all’88esimo Camara dai 25metri trova un rasoterra insidiosissimo, Gagno riesce a toccare con la punta delle dita. In pieno recupero ancora ducali vicini al pari, ma Gagno è reattivo e alza sopra la traversa la conclusione di Camara.

La squadra di Pecchia perde in casa al rientro dopo la sosta ed è momentaneamente quarta a quota 22. La formazione di Tesser, invece, conquista i tre punti in trasferta e sale al decimo posto con 17 punti.

Foto: Profilo Facebook F.C. Modena