Cannavaro: “Il campionato è lungo ma dobbiamo fare punti. Gran secondo tempo, nel primo…”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha analizzato così, ai microfoni di OttoChannel, il pari maturato al Granillo contro la Reggina.
Fabio Cannavaro si è detto soddisfatto della prestazione odierna, soprattutto nella seconda frazione, mentre nella prima frazione ha notato come fossero tornati i “fantasmi” del passato. Cannavaro ha poi commentato la prestazione di alcuni singoli e ha parlato dell’infortunio di Schiattarella.
Queste, quindi, le parole dell’allenatore partenopeo dopo il 2-2 di questo primo pomeriggio:
SUL PARI ODIERNO E SUI RIENTRI: “Abbiamo bisogno dei gol di tutti. Siamo partiti bene, prima del rigore stavamo facendo quello che avevamo provato e c’era fiducia. Dopo il rigore è tornato qualche fantasma del passato e non mi è piaciuto, la partita dura 90′ e può succedere di tutto. Dobbiamo ragionare a livello collettivo, avere la possibilità di fare cambi è una cosa importante. Viviani è un giocatore importante, lo sapevamo. Abbiamo fatto un gran secondo tempo, sia i rientranti sia chi già era in campo. Mi dispiace che la sensazione sia sempre quella di lasciare punti per strada. La Reggina è una grande squadra con un grande allenatore, ma sono convinto che questa squadra se gioca come sa può giocarsela con tutti“.
SUI CAMBI E SUI MODULI: “Io ho dei giocatori che a livello di moduli mi permettono di divertirmi. Oggi abbiamo commesso degli errori di attenzione in difesa, per questo ho deciso di togliere un difensore. La squadra avversaria aveva poi un finto nove, avere tre difensori era eccessivo. C’è ancora da lavorare tanto, abbiamo un cammino lungo per poter recuperare quanto perso“.
SUI QUATTRO RISULTATI UTILI CONSECUTIVI: “Penso che questi risultati siano frutto del lavoro durante la settimana, tattico e fisico. I ragazzi stanno bene e si divertono quando lavorano in settimana, penso si veda. Noi dobbiamo essere lucidi fino all’ultimo secondo, fino al 90′ e oltre“.
SULL’INFORTUNIO DI SCHIATTARELLA: “In quest’ultimo mese ha fatto uno sforzo incredibile, si portava dietro un problema al ginocchio da tempo e oggi è arrivato al limite. Speriamo di recuperarlo per la prossima, per noi è sempre un giocatore fondamentale“.
SULLA QUALITA’ DEL LAVORO E NON SOLO: “Lavoriamo molto sull’attenzione e sull’occupare gli spazi, sulla fase offensiva e difensiva. Forse i risultati non ci stanno premiando perché prendiamo troppi gol su situazioni strane, ma ci stiamo lavorando e i ragazzi stanno lavorando. Si può cambiare tutto, i ragazzi danno grande disponibilità e per un allenatore è tanto. Possiamo crescere ancora tanto, non ci dimentichiamo che abbiamo fuori ancora Glik, Veseli, Tello, Ciano e Simy. Il campionato è lungo, ma dobbiamo fare punti: non possiamo regalare mezz’ora agli avversari come nel primo tempo“.
SUI RIENTRI IN VISTA DEL PALERMO: “Spero di avere a disposizione Tello, non so in che condizione. Simy lamenta ancora qualcosa ma ci stiamo lavorando. Veseli e Ciano hanno bisogno ancora di tempo. L’emergenza non è finita, noi dobbiamo avere questo atteggiamento sempre e non a tratti“.