Solidarietà del consigliere provinciale De Longis (Pd) agli studenti del Rummo
Politica“Sono vicino agli studenti del liceo scientifico Rummo di Benevento che questa mattina hanno manifestato chiedendo alle istituzioni una maggiore attenzione per la sicurezza degli edifici scolastici”.
Così in una nota stampa Raffaele De Longis, consigliere provinciale e comunale a Benevento per il Partito Democratico.
“Su questa tematica, si ricorderà, – prosegue De Longis- più volte sono intervenuto in passato per sollecitare un cambio di passo da parte della Provincia, denunciando pure le troppe occasioni perse in termini di finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici.
Ciò che sta accadendo in questi giorni, purtroppo, conferma che su prevenzione e programmazione l’Ente sconta ancora ritardi e deficit enormi.
Non è solo al liceo Rummo, infatti, che si registrano problemi. Segnalazioni e richieste di interventi arrivano da più parti, anche in relazione a questioni di ordinaria amministrazione come il riscaldamento delle aule”.
“Se proprio non si vuole dare risposta agli appelli che provengono da esponenti dell’opposizione – conclude il consigliere provinciale del Pd – l’auspicio è che almeno le recriminazioni di studenti e docenti possano trovare ascolto ai piani alti della Rocca dei Rettori”.