Benevento, oggi doppia seduta. Cannavaro studia le mosse per la mediana anti-Palermo
Benevento CalcioCalcioIl Benevento si è ritrovati quest’oggi all’antistadio Carmelo Imbriani, dove ha svolto una doppia seduta di allenamento.
In mattinata i giallorossi sono stati impegnati con lavoro di forza e didattico, di tattica specifica, diviso per reparti. La sessione pomeridiana, invece, è stata caratterizzata da torello, possesso palla e partite a tema con attacco alla linea difensiva. La seduta si è conclusa con una partita a tutto campo.
La preparazione proseguirà nella giornata di domani, con in programma un solo allenamento pomeridiano.
Fabio Cannavaro, intanto, studia le mosse per il posticipo della quindicesima giornata di Serie B. La Strega, infatti, ospiterà il Palermo domenica pomeriggio ore 18 al Ciro Vigorito. Contro i rosanero il tecnico partenopeo dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Karic, e, probabilmente, anche di Schiattarella. Il numero 27 del Benevento, infatti, è uscito malconcio al termine del primo tempo contro la Reggina, ed è quindi in forte dubbio per il match contro i siciliani.
Contro il Palermo, dunque, potrebbero rivedersi già dal 1′ Mattia Viviani e Gennaro Acampora. I due, subentrati nel corso della sfida contro gli amaranto, hanno messo a disposizione della squadra fin da subito forze fresche, rivelandosi fondamentali per il definitivo 2-2 del Granillo.
Da valutare, invece, la condizione di Tello e Simy, che comunque potrebbero accomodarsi in panchina contro i rosanero. Non ci dovrebbero essere altri cambi nell’undici titolare con Mister Cannavaro che, giustamente, vuole avere la rosa interamente a disposizione il prima possibile senza però dover accelerare ulteriormente i tempi.
Nulla esclude, infine, che il tecnico partenopeo possa decidere di cambiare l’assetto tattico della formazione giallorossa. Il Palermo, infatti, gioca con il 4-3-3 proposto dalla Reggina d’Inzaghi, con una sola punta di ruolo. Contro i rosanero, dunque, l’allenatore giallorosso potrebbe optare per il modulo usato nella ripresa contro i calabresi.